La Jonica aggancia il Milazzo in classifica. Adesso la squadra di Famulari è quarta. I numeri sono impressionati. Negli ultimi sette turni quattro vittorie e tre pareggi. Contro l’Atletico Catania domina la ripresa, mentre nel primo tempo sciupa parecchio, ma rischia quando Diallo, elude il fuorigioco. Pontet è strepitoso. Intercetta il pallonetto.
Ma andiamo con ordine. Si parte con la Jonica vogliosa di mettere subito il timbro che arriva, al 5’, quando Genovese respinge il traversone di Morello, ma sulla strada c’è Bozzanga che spinge in rete. La partenza devastante dei giallorossi frena l’Altetico Catania. I ragazzi di Serafino provano a mettersi in carreggiata. Diallo e Leonardi sono i più intraprendenti, ma le loro conclusioni non centrano il bersaglio. La Jonica è minacciosa sulla punizione di De Jesus che sfiora l’incrocio dei pali. Al 37’ La Mesa è irruente in mezzo al campo e l’arbitro estrae il rosso. Adesso per l’Altetico Catania la rimonta diventa più complicata. In campo c’è Maiorana al posto di Serafino. L’intervento di Pontet sul lanciato Diallo permette alla Jonica di andare all’intervallo in vantaggio.
Nella ripresa gli undici di Famulari restano aggressivi. Zago sfiora il raddoppio sul suggerimento di Savoca, poi Dos Santos è in ritardo sul cross di Morello. L’Atletico Catania nonostante i cambi operati da Serafino resta imbrigliato dai giallorossi che adesso in attacco schierano De Leon e Musso al posto rispettivamente di Dos Santos e Mena. Al 41’ la Jonica reclama un calcio di rigore per fallo di De Jesus. Un minuto più tardi De Leon si prende la scena, quanto trova la deviazione vincente. L’attaccante giallorosso, classe ‘99’, realizza il quinto centro stagionale. Un gol cercato e voluto. Ancora decisivo in trasferta. Quest’anno ha sempre esultato lontano dai propri tifosi. Alla 23 esima giornata si è regalato una doppietta contro il Misterbianco. Adesso negli ultimi 180’ la Jonica si contende con il Milazzo il miglior piazzamento nella griglia play-off. Modica e Messana (in trasferta) le insidie.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…