Santa Teresa di Riva – La Jonica rinasce. Sarà un caso ma torna Dos Santos e i giallorossi ritrovano gol e vittoria. L’ambiente aveva bisogno di una scossa dopo i tre tonfi, la crisi del gol (assente da oltre 608 minuti), le squalifiche pesanti di Staris e Tosolini, le vicende legale all’attaccante Alegria ed un punto di penalizzazione. Ad allontanare la tempesta ci hanno pensato Gjurchinoscki, Titizian e Dos Santos. Non era facile contro un Aci S. Antonio reduce da cinque risultati utili consecutivi.
Si inizia nel ricordare la mamma del giovane calciatore Micalizzi scomparsa prematuramente. La novità sta nell’assetto tattico dei giallorossi. Si schierano per la prima volta con il 5-3-2. Accanto a Gjurchinoski c’è il brasiliano Dos Santos con una vistosa maschera, per proteggersi dopo l’intervento allo zigomo, per la frattura rimediata in uno scontro di gioco, alla terza giornata, nella sfida con il Modica. L’uomo “mascherato” è uno dei leader della formazione di Via Savoca. Protagonista nella stagione precedente quando da una sua rete in pieno recupero rilanciò la Jonica. La storia potrebbe ripetersi. Si parte con i giallorossi che faticano a decollare. L’Aci S. Antonio è più aggressivo.
Tutto si stravolge dal 63’ quando dalla superiorità numerica la Jonica accumula più linfa. Il doppio giallo rimediato da Papotto si traduce per l’Aci S. Antonio in una minore aggressività. Gli ospiti perdono lucidità e mister Principato che aveva gettato nella mischia Ten Lopez al posto del centrocampista Genovese per provare a vincere la gara è costretto a ritornare sui suoi passi. Richiama Pavisich. In campo Moschella. La Jonica che non aveva certamente brillato sfrutta l’opportunità e torna in vantaggio con Titizian al primo centro stagionale. Prima invece Llama su calcio di rigore aveva replicato alla rete di Gjurchinoski.
Il rientro di Dos Santos ha girato il vento al Comunale di Bucalo. Una vittoria che consente alla Jonica di Famulari di riprendere la corsa. I giallorossi tentano di lanciare un nuovo messaggio al campionato in attesa del rientro di Tosolini.. L’altro dato forte è la squalifica scontata del difensore Staris, Disponibile per la sfida contro la Leonfortese.
Jonica – Aci S. Antonio 3-1
Marcatori: 52’ Gjurchinoschi, 55’ Llama, 73’ Titizian, 83’ Dos Santos
Jonica: Quartarone, Maldonado, Martino, Ibanez, Savoca, Bozzanga (42’ st Santoro), Paparelli, Titizian, Pereira, Gjurchinoski (40’ st Lanza), Dos Santos. All. Famulari
Aci S. Antonio: Mazzeo, Papotto, Caltabiano, Bella, Brumat, Genovese (6’ st Ten Lopez), D’Emanuele, Le Mura, Pavisich (22’ st Moschella), Llama, Licciardello. All. Principato
Arbitro: Rosario Pavano da Enna
Note: espulso Papotto per doppia ammonizione
Le altre partite
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…