Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione
    • Messina. La Questura peloritana celebra 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato: presenti anche gli studenti
    • Letojanni. Grande successo per la “Blandina Horse Raid Adventure”: primo posto per Salvatore Sempione
    • Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania
    • Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia
    • Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate
    • Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto
    • Taormina. Nino D’Angelo al Teatro Antico il 12 agosto: festeggerà i 50 anni di carriera
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - La Jonica sul mercato per rinforzare l’attacco. Intervista a Carmelo Saglimbeni e Danilo Arena
    Sport

    La Jonica sul mercato per rinforzare l’attacco. Intervista a Carmelo Saglimbeni e Danilo Arena

    Gianni ArpiDi Gianni ArpiDicembre 6, 2023Updated:Dicembre 6, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Jonica: Carmelo Saglimbeni e Danilo Arena
    Carmelo Saglimbeni e Danilo Arena
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Il desiderio dello staff dirigenziale della Jonica è quello di migliorare il panorama degli attaccanti. Si pensa a due operazioni in entrata. In particolare il patron Saglimbeni e il General Manager Danilo Arena stanno cercando di trovare insieme al direttore sportivo Salvatore Micari soluzioni interessanti. Le valutazioni sono costanti. In questa prima parte di campionato è emersa la necessità di dare più imprevedibilità al 4-3-3, inserendo almeno un altro elemento con doti offensive spiccate e soprattutto realizzative.

    L’attacco è stato di gran lunga il reparto peggiore dei giallorossi. La Jonica crea tanto ma ha difficoltà a metterla dentro. Sulla lista ci sono tanti nomi, la scelta è legata ad un calciatore di buone qualità che possa dare un aiuto, senza sconvolgere gli equilibri di uno spogliatoio diventato un punto di forza della squadra di Via Savoca.

    In uscita il tandem Saglimbeni-Arena non si è sbilanciato. Il desiderio è quello di rinforzare la rosa senza privarsi di nessun calciatore. Attualmente a trascinare la squadra in attacco è stato Mena autore di 5 gol, Angulo e Verdura senza reti, mentre Carastoian ne ha solo una all’attivo. Non si pensa a clamorosi ribaltoni. La Jonica si guarda in giro eventualmente per sacrificare qualche gioiellino. Tuttavia serve uno sforzo ulteriore da parte della società in questa finestra del mercato invernale. Intanto, animi più sereni dopo la vittoria contro l’Atletica Catania.

     

     

    Post Views: 172
    Carmelo Saglimbeni Danilo Arena Jonica
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Gianni Arpi

    Ti potrebbe interessare

    Letojanni. Grande successo per la “Blandina Horse Raid Adventure”: primo posto per Salvatore Sempione

    Aprile 14, 2026

    Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto

    Aprile 12, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Domani pomeriggio derby di “fuoco” tra Tiesse Volley Letojanni e Jonica Santa Teresa

    Aprile 10, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.968

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.769
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione

    Di Enrico ScandurraAprile 14, 2026

    SANTA TERESA DI RIVA. I lavori sono in fase di ultimazione. E dal prossimo anno…

    Messina. La Questura peloritana celebra 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato: presenti anche gli studenti

    Aprile 14, 2026

    Letojanni. Grande successo per la “Blandina Horse Raid Adventure”: primo posto per Salvatore Sempione

    Aprile 14, 2026

    Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania

    Aprile 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione

    Aprile 14, 2026

    Messina. La Questura peloritana celebra 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato: presenti anche gli studenti

    Aprile 14, 2026

    Letojanni. Grande successo per la “Blandina Horse Raid Adventure”: primo posto per Salvatore Sempione

    Aprile 14, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro