Nizza di Sicilia – Il commissario Daniele Lo Presti è il nuovo comandante della Polizia Locale di Nizza di Sicilia. Il dirigente proviene dal comune di Taormina che, nei giorni scorsi, ha autorizzato le sue prestazioni al servizio nel comune jonico. A Nizza lavorerà 12 ore settimanali e al di fuori dell’orario di lavoro nella perla dello Jonio. Domani 7 novembre è previsto l’insediamento e rimarrà in carica fino al 7 settembre 2024.

L’atto dell’esecutivo municipale si è reso necessario per assicurare una migliore funzionalità del Servizio di Polizia Municipale, razionalizzando la struttura ed apportando quelle modifiche all’organigramma necessarie a garantire maggiore efficienza nella erogazione dei servizi.

Lo Presti è molto apprezzato e vanta tanta esperienza alle spalle. Per dodici mesi ha diretto egregiamente anche il corpo della Polizia Metropolitana di Messina.

“Riteniamo che il corpo di Polizia Municipale – afferma il sindaco Natale Briguglio – sia fondamentale e l’esperienza maturata dal comandante Lo Presti possa essere di arricchimento per l’istituto in se stesso e di tutta la comunità. L’esperienza maturata da Lo Presti in territori ed ambiti più complessi non può che essere un beneficio per tutti”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P