Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Elezioni Limina 2026: il braccio di ferro tra il “senatore” Ricciardi e la sfidante Spadaro – LE LISTE
    • Taormina. Mario D’Agostino ritorna nelle librerie con “Gloomy Sunday. Una domenica triste”
    • Messina. Assegnati altri 14 alloggi a famiglie delle baraccopoli
    • Karate Kyokushinkai, il Team Jonico brilla ai Campionati Nazionali
    • Catania. Gianni Morandi di nuovo in tour: il 19 settembre il concerto al Teatro Bellini
    • Lavoratori Asu. Finalmente la stabilizzazione a tempo indeterminato: oggi via alla firma di 275 contratti con la Sas
    • Catania. Flavio Insinna e Giulia Fiume in “Gente di facili costumi”: dal 7 al 17 maggio una commedia-paradosso al Teatro Abc
    • Furci, l’urlo dopo 22 anni: è Promozione. Highlights
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Letojanni. Altro finanziamento per la scuola elementare “Ottorino Biondo”, ottenuti 265 mila euro per il restyling dei laboratori
    Attualità

    Letojanni. Altro finanziamento per la scuola elementare “Ottorino Biondo”, ottenuti 265 mila euro per il restyling dei laboratori

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraDicembre 14, 2024Updated:Dicembre 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Ottorino Biondo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    LETOJANNI. Per il Comune di Letojanni il 2024 si chiude in bellezza. Non è uno slogan propagandistico, visto che mentre stanno per concludersi i lavori che hanno interessato il corpo centrale del plesso scolastico “Ottorino Biondo”, rinnovandolo e rendendolo più moderno e funzionale, l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa ha ottenuto un nuovo finanziamento di 265 mila 618 euro grazie al quale sarà possibile intervenire nei laboratori scolastici della scuola, rendendoli nuovamente fruibili.

    Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale retto dall’architetto Carmelo Campailla, si è collocato al 14º posto nella graduatoria stilata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

    “È veramente una grande soddisfazione – ha spiegato in una nota l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Rammi – in quanto, ancora una volta, siamo riusciti a centrare l’obiettivo e il nostro continuo impegno ci sta consentendo di avere scuole sempre più moderne e accessibili”.

    La struttura scolastica di piazza Mercato, negli anni scorsi, è stata interessata da una mole immensa di opere di restyling per renderla uniforme alle norme vigenti in materia di agibilità, sicurezza delle strutture e degli impianti, prevenzione incendi, igiene ed eliminazione delle barriere architettoniche. Non ultima l’attuale riqualificazione che sta per terminare grazie ad un finanziamento di 820 mila euro che è servito a migliorare le condizioni attuali dal punto di vista strutturale e di efficientamento energetico. Adesso invece testa alle aree annesse ubicate sotto le tribune, dove verranno eseguiti ulteriori interventi di restyling.

    Post Views: 41
    Letojanni Ottorino Biondo
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide

    Aprile 20, 2026

    Niscemi: sotto inchiesta 4 Presidenti e i vertici della Protezione Civile

    Aprile 15, 2026

    Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione

    Aprile 14, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.973

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.714

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.304

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.778
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Elezioni Limina 2026: il braccio di ferro tra il “senatore” Ricciardi e la sfidante Spadaro – LE LISTE

    Di La RedazioneAprile 29, 2026

    Limina – Il silenzio dell’ultima notte ha partorito la decisione definitiva. Mentre il cronometro correva…

    Taormina. Mario D’Agostino ritorna nelle librerie con “Gloomy Sunday. Una domenica triste”

    Aprile 29, 2026

    Messina. Assegnati altri 14 alloggi a famiglie delle baraccopoli

    Aprile 29, 2026

    Karate Kyokushinkai, il Team Jonico brilla ai Campionati Nazionali

    Aprile 29, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Elezioni Limina 2026: il braccio di ferro tra il “senatore” Ricciardi e la sfidante Spadaro – LE LISTE

    Aprile 29, 2026

    Taormina. Mario D’Agostino ritorna nelle librerie con “Gloomy Sunday. Una domenica triste”

    Aprile 29, 2026

    Messina. Assegnati altri 14 alloggi a famiglie delle baraccopoli

    Aprile 29, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro