Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida
    • Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva
    • Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende
    • Robur Letojanni – Aitna Pedara 1-0. Decide De Luca dagli undici metri
    • Pari tra Calcio Furci e Casalvecchio: Sanfilippo gol, ma Nipo risponde. Panarello para tutto. Highlights
    • Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune
    • Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale
    • Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Letojanni. Altro finanziamento per la scuola elementare “Ottorino Biondo”, ottenuti 265 mila euro per il restyling dei laboratori
    Attualità

    Letojanni. Altro finanziamento per la scuola elementare “Ottorino Biondo”, ottenuti 265 mila euro per il restyling dei laboratori

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraDicembre 14, 2024Updated:Dicembre 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Ottorino Biondo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    LETOJANNI. Per il Comune di Letojanni il 2024 si chiude in bellezza. Non è uno slogan propagandistico, visto che mentre stanno per concludersi i lavori che hanno interessato il corpo centrale del plesso scolastico “Ottorino Biondo”, rinnovandolo e rendendolo più moderno e funzionale, l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa ha ottenuto un nuovo finanziamento di 265 mila 618 euro grazie al quale sarà possibile intervenire nei laboratori scolastici della scuola, rendendoli nuovamente fruibili.

    Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale retto dall’architetto Carmelo Campailla, si è collocato al 14º posto nella graduatoria stilata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

    “È veramente una grande soddisfazione – ha spiegato in una nota l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Rammi – in quanto, ancora una volta, siamo riusciti a centrare l’obiettivo e il nostro continuo impegno ci sta consentendo di avere scuole sempre più moderne e accessibili”.

    La struttura scolastica di piazza Mercato, negli anni scorsi, è stata interessata da una mole immensa di opere di restyling per renderla uniforme alle norme vigenti in materia di agibilità, sicurezza delle strutture e degli impianti, prevenzione incendi, igiene ed eliminazione delle barriere architettoniche. Non ultima l’attuale riqualificazione che sta per terminare grazie ad un finanziamento di 820 mila euro che è servito a migliorare le condizioni attuali dal punto di vista strutturale e di efficientamento energetico. Adesso invece testa alle aree annesse ubicate sotto le tribune, dove verranno eseguiti ulteriori interventi di restyling.

    Post Views: 31
    Letojanni Ottorino Biondo
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune

    Dicembre 6, 2025

    Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale

    Dicembre 6, 2025

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici reclama modifiche al Pudm: “Così perdiamo il nostro mare!”

    Dicembre 4, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.863

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.611

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.924
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Di La RedazioneDicembre 7, 2025

    Il peso insostenibile dell’assistenza e della fragilità sembra essere il movente dietro l’atto estremo compiuto…

    Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva

    Dicembre 7, 2025

    Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende

    Dicembre 6, 2025

    Robur Letojanni – Aitna Pedara 1-0. Decide De Luca dagli undici metri

    Dicembre 6, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025

    Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva

    Dicembre 7, 2025

    Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende

    Dicembre 6, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro