Misterbianco – I giallorossi di Enzo Famulari si scontrano contro il muro difensivo degli etnei. Gara a senso unico per Savoca e compagni che per tutti i novanta minuti hanno cercato senza fortuna la via della rete. Centrocampo in piena emergenza con Martino e Talotta out proprio alla viglia. Il tecnico santateresino parte con tre juniores in campo di cui due nella zona nevralgica del terreno di gioco, ossia Lanza e Paparelli, 2006 scuola Lazio arrivato solo da qualche giorno in riva allo jonio. Titizian dietro le due punte Flavinho e Gjurchinoscky. Dietro Micalizzi sugli esterni accanto a Staris, Tosolini e Savoca. Ibanez play.
Sono ben quattro le palle gol fallite dagli ospiti nella prima frazione di gioco. Tre volte ci ha provato Titizian, al 30’, 42’ e 43’. Al 38’ Gjurchinoscky e’ a fallire il vantaggio. La ripresa è un vero e proprio assalto a Fort Apache. Al 3’ Flavinho ed al 6’ Gjurchinoscky non passano. Al 9’ Famulari si gioca la carta Alegria e presenta una formazione a trazione anteriore con Titizian che arretra in mediana dietro il tridente.
Poi è un tiro al bersaglio con in sequenza Gjurchinoscky, Tosolini, Alegria, Titizian e Flavinho. A 5’ dal termine la Jonica rischia la beffa. Il direttore di gara decreta un calcio di punizione a due in area a pochi metri dalla linea di porta per un retro passaggio giudicato volontario a favore di Quartarone. La barriera respinge sulla linea di porta il calcio a botta sicura. Nell’ultimo minuto di recupero il portiere di casa compie il miracolo togliendo dall’incrocio dei pali il più clamoroso degli autogol.
Il triplice fischio finale lascia un retrogusto amaro per gli jonici. Nota positiva il recupero di Jairo Alegria, un fuoriclasse per la categoria che in una circostanza ha dribblato tutti gli avversari fallendo il tap in decisivo. In settimana dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio di un secondo portiere e di un centrocampista esperto per un mosaico che dovrebbe essere completo in vista del match di domenica prossima contro la favorita del girone, quel Modica dell’ex Pontet con in panchina Pasquale Ferrara. Due motivi in più per vedere una bella gara di calcio. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DELLA GARA
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…