Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
    • Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
    • Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
    • Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
    • Caltagirone. Inaugurata la mostra a Palazzo Libertini, tappa intermedia del Museo della Ceramica
    • Orrore a Taormina, arrestato infermiere in pensione: avrebbe abusato di un 14enne affidatogli dai genitori
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni spezza la maledizione: contro la Gupe vittoria scaccia-crisi per 3 a 1
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Nizza di Sicilia, inaugurato il nuovo ufficio postale con ATM Postamat di ultima generazione
    Attualità

    Nizza di Sicilia, inaugurato il nuovo ufficio postale con ATM Postamat di ultima generazione

    La RedazioneDi La RedazioneMarzo 7, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    ATM Postamat
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nizza di Sicilia – Si è svolta ieri mattina l’inaugurazione dell’ufficio postale di Nizza di Sicilia, fresco di riammodernamento. L’importante traguardo è stato raggiunto grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, che mira a migliorare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti, portando la digitalizzazione e la modernizzazione nei piccoli centri.

    L’ufficio postale, situato in piazza Colonnello Interdonato, è ora dotato di un ATM Postamat di ultima generazione, un’innovazione che rientra nel progetto “Polis”. Operativo 24h al giorno e sette giorni su sette è dotato di moderni dispositivi di sicurezza, tra cui la soluzione anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte di credito, lettore barcode per pagamento dei bollettini prestampati e operazioni di prelievo, interrogazione movimenti e ricariche.

    All’evento erano presenti figure di spicco di Poste Italiane, il dott. Carmelo Lando, direttore dell’ufficio postale locale. A rappresentare l’amministrazione comunale, il sindaco Natale Briguglio e gli assessori Nella Foscolo e Antonio Nocifora.

    L’inaugurazione del nuovo ATM Postamat rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione dei servizi nel comune nizzardo, offrendo ai cittadini un accesso più facile e veloce alle operazioni quotidiane.

    “Per Nizza di Sicilia l’ufficio postale è un presidio fondamentale a supporto dell’intera comunità. Esprimo grande soddisfazione e ringrazio Poste Italiane per l’impegno profuso e la vicinanza al nostro territorio” – ha dichiarato il primo cittadino Natale Briguglio.

    “Gli interventi strutturali – commenta direttore dell’ufficio postale Carmelo Lando – hanno reso l’ufficio postale un nuovo punto di riferimento per i cittadini che possono così usufruire di servizi indispensabili della Pubblica Amministrazione”.

    Post Views: 86
    ATM Postamat Nizza di Sicilia
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video

    Dicembre 25, 2025

    La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo

    Dicembre 21, 2025

    Il Natale e la sfida del silenzio: un pomeriggio di ritiro al Santuario del Carmelo di Santa Teresa di Riva

    Dicembre 20, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.866

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.632

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.940
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video

    Di La RedazioneDicembre 25, 2025

    Santa Teresa di Riva – Ci sono tradizioni che non sono semplici appuntamenti sul calendario,…

    Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso

    Dicembre 25, 2025

    Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne

    Dicembre 23, 2025

    Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School

    Dicembre 23, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video

    Dicembre 25, 2025

    Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso

    Dicembre 25, 2025

    Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne

    Dicembre 23, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro