Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”
    • Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno
    • Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata
    • A19. Completati ieri mattina i lavori sui viadotti a Casteldaccia nel Palermitano
    • Catania. Al Teatro Musco è l’ora de “La dolce attesa”: lo spettacolo di scena dall’8 aprile al 3 maggio
    • Taormina. Un pranzo istituzionale per celebrare continuità e futuro: il nuovo corso dell’IISS “Pugliatti” ha fatto un figurone…
    • Letojanni. Alla riscoperta di Corrado Cagli: l’artista a 50 anni dalla morte scelse la Sicilia come patria d’adozione
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni impatta contro la corazzata Aquila Bronte: ieri un 3 a 0 sul parquet degli etnei
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Pagliara festeggia: apre il nuovo asilo nido “Il Giardino dei Gelsomini”
    Attualità

    Pagliara festeggia: apre il nuovo asilo nido “Il Giardino dei Gelsomini”

    La RedazioneDi La RedazioneDicembre 29, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Pagliara
    Il sindaco Sebastiano Gugliotta e l'assessore Elena Carnevale
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    È stato inaugurato ieri mattina, il nuovo asilo nido comunale “Il Giardino dei Gelsomini”. Un progetto ambizioso, atteso da anni dalla comunità, che finalmente ha preso forma grazie a un finanziamento di 405.000 euro assegnato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

    La struttura, ricavata dalla riconversione della vecchia materna di via Vallone Rinaldo, si sviluppa su un unico livello di 315 metri quadrati, completamente ristrutturato e ammodernato. I lavori, affidati al raggruppamento temporaneo di imprese “Gesterr Srl” e “Bcs Costruzioni Srl”, sono stati eseguiti in tempi rapidi e con grande attenzione ai dettagli. L’asilo nido, progettato dall’ingegnere Santo Cantale, è un ambiente luminoso e accogliente, pensato per offrire ai bambini un luogo sicuro e stimolante dove crescere e imparare.

    La scelta del nome “Il Giardino dei Gelsomini” non è casuale. Il gelsomino, pianta simbolo di Pagliara, rappresenta la purezza, la bellezza e la fragranza. Inoltre, la parola “gelsomino” deriva dall’arabo e significa “dono di Dio”, un riferimento ai bambini che frequenteranno la struttura.

    L’apertura dell’asilo nido rappresenta un importante passo avanti per il paese di Pagliara, offrendo un servizio essenziale alle famiglie con bambini piccoli. La struttura sarà aperta a tutti i bambini residenti nel comune e nei comuni limitrofi, garantendo così un’offerta educativa di qualità e accessibile a un numero sempre maggiore di famiglie.

    Il sindaco Sebastiano Gugliotta e l’assessora alla Pubblica Istruzione Elena Carnevale hanno espresso la loro soddisfazione per questo importante risultato, sottolineando l’impegno profuso dall’amministrazione comunale per realizzare questo progetto. Hanno inoltre ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’asilo nido, dai tecnici ai lavoratori, fino ai cittadini che hanno seguito con interesse i lavori.

    Post Views: 102
    Asilo Nido Il Giardino dei Gelsomini Pagliara
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Nizza di Sicilia. Musica per la Palestina: domani pomeriggio concerto in piazza Cianciolo

    Marzo 28, 2026

    Giardini Naxos. Nasce la Consulta delle Donne: la presidente è la professoressa Fulvia Toscano

    Marzo 28, 2026

    Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni

    Marzo 26, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.964

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”

    Di La RedazioneMarzo 31, 2026

    Non è solo una vittoria sportiva, ma il culmine di un percorso fatto di resilienza…

    Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno

    Marzo 31, 2026

    Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata

    Marzo 31, 2026

    A19. Completati ieri mattina i lavori sui viadotti a Casteldaccia nel Palermitano

    Marzo 31, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”

    Marzo 31, 2026

    Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno

    Marzo 31, 2026

    Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata

    Marzo 31, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro