MESSINA. Torna in campo la Team Volley Messina femminile con la prima squadra che sarà impegnata sabato nella sfida casalinga, valida come 13ª giornata del girone B di serie C, contro la Pallavolo Oliveri. L’appuntamento è alla palestra Juvara alle ore 19:30; arbitrano Claudio Maimone e Roberto De Nigris. All’andata fu sconfitta per le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chité per tre set a zero.
Alla vigilia della sfida parla Gaia Santamaria, opposto del Team Volley Messina: “Conosciamo il nostro avversario e i nostri allenamenti di questi giorni sono stati improntati ad affrontarli. Come squadra stiamo crescendo individualmente e collettivamente, mettendo dei piccoli mattoncini ogni giorno. La classifica non ci rappresenta, c’è mancata sicurezza nei momenti cruciali delle partite giocate e abbiamo sicuramente intenzione di mettere in atto in campo quello su cui abbiamo lavorato sinora, soprattutto sull’aspetto mentale e psicologico. Siamo ottimiste per il girone di ritorno”.
Trasferta per l’Ambiente Lab Team Volley che nell’11ª giornata di campionato nel girone B è attesa in trasferta alla palestra comunale Bucalo di Santa Teresa di Riva contro la Jonica Volley, capolista del girone, imbattuta e che recentemente si è aggiudicata la Coppa Sicilia. Ad arbitrare la sfida, in programma domenica 9 febbraio alle ore 18, saranno Elisa Nicolosi e Angelo Patanè. La partita all’andata alla Juvara vide prevalere gli jonici per tre set a zero.
Samuele Di Bella, centrale Ambiente Lab Team Volley Messina: “La prossima partita la attendiamo con trepidazione, sfideremo la prima in classifica che recentemente ha vinto la Coppa Sicilia e mi congratulo con loro pubblicamente. Daremo il massimo sotto ogni punto di vista. In allenamento ci stiamo impegnando su quelli che sono i nostri punti deboli. Abbiamo cambiato allenatore e ora c’è Pippo (Staiti, ndr) che ha molta esperienza ed è molto professionale. Non vedo l’ora di scendere in campo per vedere i nostri miglioramenti frutto del nostro impegno degli ultimi giorni. Anche se la partita sarà in trasferta questo non ci fermerà, anzi”.
Turno di riposo infine in serie D femminile con la Pallavolo Messina che però deve recuperare la sfida della tredicesima giornata contro l’Akis Volley. Quest’ultima, inizialmente prevista per il 2 febbraio, sarà recuperata alla Juvara domenica 16 febbraio.
Trending
- Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala
- Valanga Jonica: l’Atletico Messina travolto 8-0. Leotta è un uragano, poker d’autore!
- Calcio Furci, blitz sul Taonaxos: Varrica colpisce a freddo, Giordanella chiude i conti
- Il Mascali si prende i tre punti, alla Valdinisi non basta la magia di Chacon
- Pioggia di fondi per Roccalumera, Limina, Mandanici, Gaggi Graniti e Moio Alcantara: 5,5 milioni per strade e vie di fuga
- Catania, il video choc su TikTok: picchia il figlio con un cucchiaio di legno, arrestato
- Infrastrutture, la svolta green di Roccalumera: un maxi-finanziamento per fognature e depuratore
- Real Rocchenere continua a correre: l’Etnea alza il muro, ma Amante e Biondo firmano il colpo del K.O.


