MESSINA. Torna in campo la Team Volley Messina femminile con la prima squadra che sarà impegnata sabato nella sfida casalinga, valida come 13ª giornata del girone B di serie C, contro la Pallavolo Oliveri. L’appuntamento è alla palestra Juvara alle ore 19:30; arbitrano Claudio Maimone e Roberto De Nigris. All’andata fu sconfitta per le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chité per tre set a zero.
Alla vigilia della sfida parla Gaia Santamaria, opposto del Team Volley Messina: “Conosciamo il nostro avversario e i nostri allenamenti di questi giorni sono stati improntati ad affrontarli. Come squadra stiamo crescendo individualmente e collettivamente, mettendo dei piccoli mattoncini ogni giorno. La classifica non ci rappresenta, c’è mancata sicurezza nei momenti cruciali delle partite giocate e abbiamo sicuramente intenzione di mettere in atto in campo quello su cui abbiamo lavorato sinora, soprattutto sull’aspetto mentale e psicologico. Siamo ottimiste per il girone di ritorno”.
Trasferta per l’Ambiente Lab Team Volley che nell’11ª giornata di campionato nel girone B è attesa in trasferta alla palestra comunale Bucalo di Santa Teresa di Riva contro la Jonica Volley, capolista del girone, imbattuta e che recentemente si è aggiudicata la Coppa Sicilia. Ad arbitrare la sfida, in programma domenica 9 febbraio alle ore 18, saranno Elisa Nicolosi e Angelo Patanè. La partita all’andata alla Juvara vide prevalere gli jonici per tre set a zero.
Samuele Di Bella, centrale Ambiente Lab Team Volley Messina: “La prossima partita la attendiamo con trepidazione, sfideremo la prima in classifica che recentemente ha vinto la Coppa Sicilia e mi congratulo con loro pubblicamente. Daremo il massimo sotto ogni punto di vista. In allenamento ci stiamo impegnando su quelli che sono i nostri punti deboli. Abbiamo cambiato allenatore e ora c’è Pippo (Staiti, ndr) che ha molta esperienza ed è molto professionale. Non vedo l’ora di scendere in campo per vedere i nostri miglioramenti frutto del nostro impegno degli ultimi giorni. Anche se la partita sarà in trasferta questo non ci fermerà, anzi”.
Turno di riposo infine in serie D femminile con la Pallavolo Messina che però deve recuperare la sfida della tredicesima giornata contro l’Akis Volley. Quest’ultima, inizialmente prevista per il 2 febbraio, sarà recuperata alla Juvara domenica 16 febbraio.
Trending
- Palermo. “Aneddoti e ritratti” racconta l’arte e l’impegno civile di Bruno Caruso: la mostra in programma da domani al 31 gennaio
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina femminile ospite dell’UniMe nel derby, maschile in trasferta a Giarratana
- Catania. Massimo Ghini in “Il vedovo”: dal 29 novembre al 14 dicembre al Teatro Abc l’adattamento dal film di Risi
- Jonica fuori dalla Coppa, ma che cuore. Il Santa Venerina si impone 2-1
- Giardini Naxos. Il nuovo Centro per l’Impiego pronto entro il 30 giugno: l’immobile individuato è la Scuola per l’Infanzia di via Ticino
- Palermo. Dal 1° dicembre via alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori dei Consorzi di bonifica
- Catania. Il talento multiforme di Enrico Sorbello di scena sabato 22 novembre per Classica & Dintorni con un’antologia di musica barocca
- Santa Teresa di Riva. La “Giacominazza” al Nuovo Teatro Val d’Agrò: il 23 novembre in scena pregiudizio e omosessualità al femminile


