Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche
    • Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi
    • Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria
    • Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina
    • Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio
    • Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi
    • Zerouno TV dona un defibrillatore allo Sporting Savoca: un gesto concreto per la sicurezza
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Paternò, entra in farmacia e chiede i soldi: in carcere 45enne
    Catania

    Paternò, entra in farmacia e chiede i soldi: in carcere 45enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    TENTATA RAPINA PATERNO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nel quadro delle attività connesse al piano d’intensificazione dei servizi preventivi sul territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, finalizzati alla prevenzione e al contrasto all’illegalità con lo scopo di incrementare il livello di sicurezza, reale e percepita, nonché di contrastare fenomeni criminali maggiormente diffusi, quali i reati predatori come i furti e le rapine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 45enne del posto perché responsabile di tentata rapina. Il malvivente infatti, armato di un grosso coltello e con il volto travisato, aveva fatto irruzione a ridosso dell’orario di chiusura in una farmacia di via Petrarca, intorno alle 12.45, terrorizzando così i clienti presenti in quel momento, scavalcando il bancone e intimando ai dipendenti di consegnare tutto il denaro custodito in cassa.

    Immediato l’invio, da parte della Centrale Operativa di Paterno che ha ricevuto l’allarme, di una gazzella dell’Arma già impiegata in un servizio di pattugliamento nel territorio che ha raggiunto, in brevissimo tempo, la farmacia. Sono stati attimi di grande tensione ma provvidenziale, a questo punto, è stato il senso civico di un cliente della farmacia che, coraggiosamente ha colto il momento più opportuno per intervenire e saltare alle spalle del rapinatore che perdeva l’equilibrio cadendo a terra. Nel frangente, sono giunti i Carabinieri che hanno subito dato man forte al solerte e onesto cittadino, immobilizzando e mettendo in sicurezza il rapinatore.

    Dopo aver verificato che l’avventore non avesse subito alcun tipo di lesione o danno fisico, i militari della Radiomobile hanno recuperato l’arma che impugnava il malvivente, un coltello da cucina della lunghezza di 22 centimetri e la manica di una camicia, utilizzata dal rapinatore per celare il volto durante la sua “incursione” all’interno della farmacia. Lo stesso è stato rinchiuso nel penitenziario catanese di piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha quindi convalidato l’arresto, emettendo altresì una misura cautelare a seguito della quale il 45enne permane in carcere.

    Post Views: 35
    Forze dell'Ordine Rapina
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.765
    Ti potrebbe interessare
    Messina

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Di Enrico ScandurraAprile 7, 2026

    MESSINA. Laddove c’erano le baracche addossate alle storiche mura di Carlo V oggi, grazie ai…

    Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc

    Aprile 7, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi

    Aprile 7, 2026

    Santa Teresa di Riva, festeggiati i 100 anni di Mamma Rosaria

    Aprile 6, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina. In via Macello Vecchio conclusi i lavori di rigenerazione: nuovo spazio pedonale e niente più baracche

    Aprile 7, 2026

    Città Metropolitane. Finanziati otto interventi per 50 milioni con fondi Fsc

    Aprile 7, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Trasmesso a Roma un nuovo piano da oltre 1,6 miliardi

    Aprile 7, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro