Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera
    • Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»
    • Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci
    • Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala
    • Valanga Jonica: l’Atletico Messina travolto 8-0. Leotta è un uragano, poker d’autore!
    • Calcio Furci, blitz sul Taonaxos: Varrica colpisce a freddo, Giordanella chiude i conti
    • Il Mascali si prende i tre punti, alla Valdinisi non basta la magia di Chacon
    • Pioggia di fondi per Roccalumera, Limina, Mandanici, Gaggi Graniti e Moio Alcantara: 5,5 milioni per strade e vie di fuga
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Presentati “I Concerti al Santuario” a Santa Teresa di Riva: si esibiranno artisti internazionali come il “Berlin Trio”
    Cultura e Spettacoli

    Presentati “I Concerti al Santuario” a Santa Teresa di Riva: si esibiranno artisti internazionali come il “Berlin Trio”

    La RedazioneDi La RedazioneMarzo 9, 2024Updated:Marzo 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Conferenza Stampa Concerti al Santuario
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – “Con questa edizione inizia la seconda decade dei Concerti al Santuario”. Con queste parole il presidente dell’Associazione Amici della Musica “Libera Accademia Musicale” di Santa Teresa di Riva (ME), M° Franco Galeano, ha esordito alla conferenza stampa delle più importanti stagioni concertistiche del comprensorio jonico e non solo. La kermesse, giunta all’undicesima edizione, avrà luogo dal 24 Marzo al 19 Maggio 2024 presso il Santuario del Madonna del Carmelo di Santa Teresa di Riva.

    Dopo i saluti introduttivi del Presidente dell’Associazione e gli interventi istituzionali del Sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, e dell’Assessore Sigillo, del Vicario Episcopale Don Ettore Sentimentale, del Presidente e del Direttore del Conservatorio Corelli di Messina Egidio Bernava e Carmelo Crisafulli, il Direttore Artistico della manifestazione, Samuele Galeano, ha presentato e illustrato nel dettaglio il variegato programma. Un interessante calendario di quattro appuntamenti con la partecipazione di grandi eccellenze del concertismo nazionale ed internazionale ad ingresso libero, che offre la possibilità a tutto il comprensorio, di poter apprezzare realtà artistiche presenti soltanto su palcoscenici di grandi teatri e sale da concerto.

    L’evento inaugurale, domenica 24 marzo alle ore 19.00, è affidato a “La Gioiosa” Ensemble di musica antica formato da Chiara Nicastro voce, Lucrezia Nappini e Stefano Gullo violini, Sebastiano Severi violoncello e Valeria Montanari al Clavicembalo, in un interessante programma con musiche di Haendel, Vivaldi e Corelli.

    Domenica 14 Aprile sarà la volta del chitarrista Sinan Ersahin, docente presso la Mimar Fine Arts University di Instambul.

    Domenica 28 aprile un ritorno: Fernando Gabriel Swiech, organista titolare della Cattedrale St Johannis di Amburgo presente nella stagione 2019 in un programma con musiche di Bach, Brahms, Vierne e Widor. Di particolare rilievo quest’anno la presenza, domenica 19 Maggio alle ore 20.00 del “Berlin Trio” formato da Simon Bernardini al violino, Andreas Willwohl alla viola e Moritz Huemer al violoncello, musicisti presso i Berliner Philarmoniker e la Berlin Radio Symphony Orchestra che proporranno il Divertimento per trio d’archi K. 563 di Mozart.

     

    Post Views: 138
    Concerti al Santuario Libera Accademia Musicale Santa Teresa di Riva
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala

    Gennaio 4, 2026

    Valanga Jonica: l’Atletico Messina travolto 8-0. Leotta è un uragano, poker d’autore!

    Gennaio 4, 2026

    Danilo Lo Giudice scioglie la riserva: «Resto sindaco a Santa Teresa. Giardini Naxos? Abbiamo altri nomi»

    Gennaio 2, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.870

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.636

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.942
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera

    Di Giuseppe TrimarchiGennaio 5, 2026

    Settimana da dimenticare per il calcio della riviera jonica che, in Seconda Categoria girone E,…

    Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»

    Gennaio 5, 2026

    Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci

    Gennaio 5, 2026

    Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala

    Gennaio 4, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera

    Gennaio 5, 2026

    Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»

    Gennaio 5, 2026

    Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci

    Gennaio 5, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro