Santa Teresa di Riva – È Cambria ad evitare il tracollo contro il sant’Alessio. La rete allo scadere dei minuti regolamentari. Sono i padroni di casa che vedono il bicchiere mezzo vuoto. A decidere le sorti dell’incontro una decisione del direttore di gara, su segnalazione del guardalinee, che permette ai tirrenici di battere un rigore.
Ad avvio gara c’è uno squillo per parte. Sowe prova i riflessi di Caspanello, Mastroeni in velocità non riesce ad infilare Bonasera. Poi succede poco, anzi nulla. Al 37’ c’è un sussulto dei santalessesi con Tomasello, ma Marino da Acireale blocca l’attaccante per posizione irregolare.
Ad un minuto dall’avvio ripresa Sowe è sulla trequarti, è con un tiro potente riesce ad imbeccare Milone posizionato sul secondo palo. Il portiere locale è attento. A ravvivare la manovra ospite è il neo entrato Toure. Il suo tiro dal limite è preda di Caspanello. All’81’ la Pro Mende reclama un rigore, ma le immagini mostrano che il fallo è poco fuori. Sugli sviluppi del calcio piazzato il direttore di gara assegna un tiro dagli undici metri per un presunto fallo di mani di Tomasello. Anche qui le immagini mostrano che l’attaccante difende sempre il volto. Dal dischetto Cambria riequilibra. Nei minuti finali il Sant’Alessio ha l’occasione di raddoppiare. Bonasera si distende sulla conclusione di Mastroeni.
Pro Mende – Sant’Alessio 1-1
Marcatori: 82’ Mastroeni, 90’ Cambria (rig.)
Polisportiva Sant’Alessio: Caspanello, Crupi, Cicala, Pellizzeri, Interdonato, Goingen, Branca, Suriano, Ardizzone, Tomasello, Mastroeni. All.: Parisi
Pro Mende: Bonasera, Gitto, Guglielmo (37’ st Del Bello s.v.), Milone, Lembo, Ballarò, Arigò, Gennaro (23’ st Toure), D’Amico, Cambria, Sowe. All.: Patti
Arbitro: Marino da Acireale
Classifica