Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni
    • Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”
    • Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool
    • Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara
    • Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi
    • S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via
    • Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Rissa a Francavilla di Sicilia, 6 persone denunciate dai Carabinieri
    Cronaca

    Rissa a Francavilla di Sicilia, 6 persone denunciate dai Carabinieri

    La RedazioneDi La RedazioneLuglio 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CARABINIERI
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Sono 6 le persone, di età compresa tra i 22 e i 40 anni, denunciate dai Carabinieri di Francavilla di Sicilia a conclusione di un’attività investigativa avviata a seguito di una rissa, avvenuta la notte del 26 giugno scorso in una via del centro francavillese.

    Le indagini condotte dai Carabinieri, attraverso accertamenti ed all’analisi dei filmati estratti dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona interessata dall’evento, hanno permesso di documentare le fasi dell’alterco che probabilmente è stato originato da una discussione, scaturita per futili motivi tra 6 persone che poi sono passate ai fatti, colpendosi a vicenda con calci e pugni, e generando una rissa che si è conclusa con la fuga dei contendenti nel momento in cui è sopraggiunta sul posto una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina che era intervenuta, a seguito di una telefonata di un privato cittadino,  pervenuta al numero di pronto intervento 112.

    La successiva fase delle indagini ha consentito ai Carabinieri di risalire all’identità dei responsabili e di raccogliere ulteriori elementi investigativi, compendiati in un’informativa trasmessa alla Procura della Repubblica di Messina, dalle quali sono emersi elementi utili che hanno motivato il loro deferimento per il reato di rissa, nonché per porto abusivo di coltello di genere vietato, dato che sul luogo, quella notte, i militari hanno trovato e sequestrato un coltello verosimilmente abbandonato da qualcuno degli individui coinvolti nell’alterco.

    Post Views: 57
    Carabinieri Francavilla di Sicilia rissa
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via

    Dicembre 12, 2025

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.613

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.925
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni

    Di Enrico ScandurraDicembre 13, 2025

    SAVOCA. Sono state rinnovate ieri le cariche associative di Archeoclub Area Jonica Messina, durante l’Assemblea…

    Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”

    Dicembre 13, 2025

    Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool

    Dicembre 13, 2025

    Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia

    Dicembre 13, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni

    Dicembre 13, 2025

    Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”

    Dicembre 13, 2025

    Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool

    Dicembre 13, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro