Finiti i vari campionati si scalda il mercato allenatori nella riviera jonica. Particolarmente attive sono le società Real Rocchenere e Furci Siculo che hanno interrotto il rapporto di collaborazione rispettivamente con i mister Giuseppe Mangiò e Matteo Frazzica. Il nome che circola in entrambi gli ambienti è quello di Alessio Camarda, tecnico pure nel mirino del Casalvecchio Siculo qualora il corteggiamento intavolato da qualche tempo nei confronti di Roberto Frazzica (Valdinisi), e su cui punta molto, non si dovesse concretizzare. Nel caso in cui Camarda scelga di lasciare la Virtus Etna l’ipotesi più accreditata è quella di un accasamento sponda furcese. Al Rocchenere non dispiacerebbe nemmeno la pista di Alessandro Moschella, due anni fa in forza al Casalvecchio, che sembrerebbe stia valutando l’opportunità di un percorso nei giovanissimi della Jonica.

Quasi sicura la permanenza di Giacomo Parisi alla guida del Sant’Alessio (Promozione) e di Nino Spadaro al Città di Santa Teresa. I due tecnici in queste ultime stagioni, pur tra mille difficoltà, sono riusciti a raggiungere gli obiettivi societari.
Il Giardini Naxos, salvatosi in extremis, all’ultima di campionato, potrebbe premiare il lavoro di Rosario Patti entrato in corsa, ma determinante. Il Real Itala, invece, punterebbe ancora sulla figura carismatica di mister Lorenzo Peditto.

In seconda categoria sulla via della riconferma sembrerebbero Giuseppe Lombardo (Roccalumera) e Giovanni Currò (Francavilla di Sicilia), mentre l’Atletico Pagliara valuterà in seguito eventuali decisioni dopo il riassetto societario. Ad affacciarsi in questo torneo la Robur Letojanni, propensa ad affidare la panchina a Nico Rovito, artefice di una esaltante promozione, e la Fiamma Antillo con il tecnico Maurizio Clari. Più delicata la situazione nella Vigor Itala. In seguito all’esonero a stagione in corso, la dirigenza italese non ha ancora dato un nome al dopo Velardi.

In terza categoria, quasi scontata la riconferma di Gianpiero Lo Giudice (Limina) e di Roberto Prestia (Rafael Sporting Club), anche se nelle fila dei furcesi si paventava l’ingaggio di Giuseppe Mancuso.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P