È tutto pronto per la ricostruzione del ponte Piccolo Torrente Pagliara a Roccalumera. È stata firmata lo scorso venerdì l’ordinanza del sindaco Giuseppe Lombardo che vieta il transito veicolare nel tratto interessato dai lavori sulla via Umberto I. La circolazione viene deviata, attraverso via Mazzullo sulla via Piccolo Torrente Pagliara, che poi si innesta accanto all’ingresso dello svincolo autostradale.

“Abbiamo accolto i suggerimenti delle attività commerciali – commenta il primo cittadino Lombardo – con la riattivazione della zona a disco da subito dal civico 106 al civico 2. Vigileremo e faremo di tutto affinché si possano anticipare i tempi di riapertura del transito. Siamo ogni giorno in contatto con l’Ing. Nicola Dinnella, Dirigente ANAS della Sicilia Orientale, per far rispettare i tempi prefissati”.

I lavori di ricostruzione, che dureranno presumibilmente fino al prossimo 13 giugno, prevedono la demolizione totale del ponte attuale in cemento ed acciaio. Sarà sostituito da un impalcato in cemento armato spesso 50 centimetri incastrato, alle estremità su due pareti verticali.

 

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P