A sette giorni dal via della stagione, anche le squadre messinesi di Terza categoria conoscono il loro cammino. La delegazione della Città dello Stretto, infatti ha reso noti i calendari dei due gironi di competenza. Il torneo prenderà il via domenica 28 ottobre, ad eccezione del Limina per quanto riguarda il girone B, in quanto disputa le partite interne di sabato.
Alla prima giornata spicca il derby tra Fiamma Antillo e Robur di Letojanni, mentre il Limina riceve lo Sporting Santa Domenica Vittoria. Al terzo turno il Rafal Sporting Club di Furci Siculo sarà di scena al Conunale di S.Alessio contro il Limina. Alla sesta giornata il derby dell’Alta Valle D’Agrò: tra Limina e Fiamma Antillo. L’ultima giornata del 2022 è in programma il 17 dicembre, dove spicca la sfida tra Limina – Robur. Il girone d’andata si chiude 14 gennaio 2024, dove Antillo e Limina sono in trasferta rispettivamente contro Graniti e Unime. Si riparte il 21 gennaio.
La Robur giocherà le partite interne il sabato, al Comunale di Savoca, il Rafael Sporting Club, invece ha scelto il Comunale di Bucalo.
“Sono entusiasta di questo campionato – ci dice telefonicamente il presidente La Cava – e anche di quello di Calcio a 5 e del settore giovanile dove a breve saranno pubblicati i calendari. Spero che il campionato di Terza Categoria possa permettere sia ai partecipanti che al pubblico di divertirsi, ma soprattutto mi auguro che non si registrano fatti violenti. Lo sport – conclude il presidente della Figc delegazione di Messina – è uno strumento di educazione e socializzazione, si ritaglia un ruolo importante per la crescita dei giovani”.