Mandanici – A pochi mesi dalle elezioni amministrative a Mandanici c’è uno scossone nella vita politica-amministrativa. Esce di scena l’assessore Sebastiano Ravidà. Il primo cittadino dott. Giuseppe Briguglio ha revocato la sua nomina e consequenzialmente le deleghe al turismo, fiere e commercio, vivibilità cittadina, viabilità, attività produttive e arredo urbano.

Alla base dell’allontanamento di Ravidà dal ruolo di assessore sono state le “emerse divergenze inconciliabili, tali da ledere l’identità di intenti e la coesione necessaria a pervenire alla realizzazione del programma di mandato e da compromettere irreparabilmente i presupposti fiduciari che avevano determinato la sua nomina alla carica assessorile”.

A non starci è l’ex assessore Ravidà che “vede nel suo allontanamento una punizione perché al figlio è stata proposta la candidatura a sindaco per ridare un nuovo spirito alla politica mandaniciota”.

“Il sindaco – dice Ravidà – non si accorge che molti cittadini che l’hanno votato gli hanno girato le spalle per promesse non mantenute e per aver fatto perdere a Mandanici slancio e vitalità. È normale che gli abitanti cerchino un’alternativa”.

“Ho lavorato sempre interrottamente – spiega l’ex assessore Ravidà – e anche se i rapporti con il sindaco si era incrinati non ho mai fatto mancare il mio supporto. Il sindaco è sempre stato geloso del mio modo di essere e dell’approccio che ho con la gente. Fare il bene della comunità mi ha fatto andare avanti anche se non tutto è stato rose e fiori in questa amministrazione dove alcuni aspetti, non per colpa mia ma del sindaco, sono passati in secondo piano. La dimostrazione è data dalle proposte fatte da me, tutte scartate. Tra queste quella del servizio scuolabus. Si è preferito lasciare a piedi i bambini anzichè accontentare una mia richiesta. Per non parlare dei nostri dipendenti comunali a cui non è stata fatta l’integrazione oraria, facendo rallentare la macchina amministrativa”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P