Le comunità parrocchiali di Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva si preparano per accogliere i nuovi parroci nominati lo scorso 8 settembre dall’Arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla. La chiesa Sacra Famiglia di S. Teresa sarà guidata per i prossimi nove anni da padre Aphrodis Kaberuka in sostituzione di don Alessandro De Gregorio, trasferito recentemente a Lipari. L’ex parroco di Fondachelli Fantina dirigerà anche le parrocchie San Vito Martire della frazione Misserio e quelle di Fautarì, San Carlo (Casalvecchio Siculo) e Artale (Furci Siculo). L’immissione è stata programmata per le ore 18.30 di martedì 17 ottobre nella celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare Cesare di Pietro.
Mercoledì 18 ottobre si insedierà a Sant’Alessio Siculo nella parrocchia Madonna delle Grazie monsignor Letterio Maiorana. Trasferito dalla comunità di Lipari il neo parroco sarà la guida spirituale anche della comunità di Santa Maria Annunziata e Assunta di Forza d’Agrò. Le due celebrazioni eucaristiche di immissione si terranno lunedì 16 ottobre nel paese del Capo e mercoledì 18 alle ore 17.00 nel comune forzese.
Trending
- Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”
- Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione
- Catania. Ecco il “Portico dell’Atleta”, la città greco-romana custodita da secoli dai sotterranei della barocca via Crociferi “Patrimonio dell’Umanità”
- Discarica abusiva e scarichi illegali: sequestrato il parco Etnaland
- Giardini Naxos, contromano in A18 con la bici elettrica: «Sono un agente speciale» (VIDEO)
- Taormina, precipita con l’auto nella scarpata dell’ospedale: tragedia sfiorata al San Vincenzo
- Messina, ufficiale il cambio in panchina: arriva Feola, Parisi torna all’Under 19
- Palermo. Regione siciliana punta alla tutela e alla salvaguardia del territorio: stanziate risorse per 62 milioni di euro


