Le comunità parrocchiali di Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva si preparano per accogliere i nuovi parroci nominati lo scorso 8 settembre dall’Arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla. La chiesa Sacra Famiglia di S. Teresa sarà guidata per i prossimi nove anni da padre Aphrodis Kaberuka in sostituzione di don Alessandro De Gregorio, trasferito recentemente a Lipari. L’ex parroco di Fondachelli Fantina dirigerà anche le parrocchie San Vito Martire della frazione Misserio e quelle di Fautarì, San Carlo (Casalvecchio Siculo) e Artale (Furci Siculo). L’immissione è stata programmata per le ore 18.30 di martedì 17 ottobre nella celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare Cesare di Pietro.
Mercoledì 18 ottobre si insedierà a Sant’Alessio Siculo nella parrocchia Madonna delle Grazie monsignor Letterio Maiorana. Trasferito dalla comunità di Lipari il neo parroco sarà la guida spirituale anche della comunità di Santa Maria Annunziata e Assunta di Forza d’Agrò. Le due celebrazioni eucaristiche di immissione si terranno lunedì 16 ottobre nel paese del Capo e mercoledì 18 alle ore 17.00 nel comune forzese.
Trending
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»


