Le comunità parrocchiali di Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva si preparano per accogliere i nuovi parroci nominati lo scorso 8 settembre dall’Arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla. La chiesa Sacra Famiglia di S. Teresa sarà guidata per i prossimi nove anni da padre Aphrodis Kaberuka in sostituzione di don Alessandro De Gregorio, trasferito recentemente a Lipari. L’ex parroco di Fondachelli Fantina dirigerà anche le parrocchie San Vito Martire della frazione Misserio e quelle di Fautarì, San Carlo (Casalvecchio Siculo) e Artale (Furci Siculo). L’immissione è stata programmata per le ore 18.30 di martedì 17 ottobre nella celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare Cesare di Pietro.
Mercoledì 18 ottobre si insedierà a Sant’Alessio Siculo nella parrocchia Madonna delle Grazie monsignor Letterio Maiorana. Trasferito dalla comunità di Lipari il neo parroco sarà la guida spirituale anche della comunità di Santa Maria Annunziata e Assunta di Forza d’Agrò. Le due celebrazioni eucaristiche di immissione si terranno lunedì 16 ottobre nel paese del Capo e mercoledì 18 alle ore 17.00 nel comune forzese.
Trending
- Catania. “Lo scambio” al Teatro Musco dal 4 febbraio all’1 marzo: ironia e leggerezza nella brillante interpretazione di Eduardo Saitta
- Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura
- Taormina. Attivata una linea che collega Mazzeo e Letojanni alla stazione ferroviaria di Villagonia
- Ciclone Harry: la cantautrice Levante contro il silenzio delle istituzioni. Gli appelli di Fiorello, De Vivo, Shade e del mondo dello spettacolo
- Niscemi, parla Fabio Ciciliano: «Frana attiva, case irrecuperabili». Pronti i fondi per gli sfollati
- Roccafiorita, i diritti umani come pilastri di pace: si è concluso il gemellaggio europeo “Rights Beyond Borders”
- Niscemi sotto scacco: la frana non si ferma, 1.500 persone lasciano le proprie case
- Ciclone Harry e rimborsi assicurativi: l’allarme di Assoutenti e Confesercenti


