Le comunità parrocchiali di Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva si preparano per accogliere i nuovi parroci nominati lo scorso 8 settembre dall’Arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla. La chiesa Sacra Famiglia di S. Teresa sarà guidata per i prossimi nove anni da padre Aphrodis Kaberuka in sostituzione di don Alessandro De Gregorio, trasferito recentemente a Lipari. L’ex parroco di Fondachelli Fantina dirigerà anche le parrocchie San Vito Martire della frazione Misserio e quelle di Fautarì, San Carlo (Casalvecchio Siculo) e Artale (Furci Siculo). L’immissione è stata programmata per le ore 18.30 di martedì 17 ottobre nella celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare Cesare di Pietro.
Mercoledì 18 ottobre si insedierà a Sant’Alessio Siculo nella parrocchia Madonna delle Grazie monsignor Letterio Maiorana. Trasferito dalla comunità di Lipari il neo parroco sarà la guida spirituale anche della comunità di Santa Maria Annunziata e Assunta di Forza d’Agrò. Le due celebrazioni eucaristiche di immissione si terranno lunedì 16 ottobre nel paese del Capo e mercoledì 18 alle ore 17.00 nel comune forzese.
Ultima ora
- Aggiudicati i lavori per la palestra del nuovo liceo di Santa Teresa di Riva. Lo Giudice: “tra due anni il completamento dell’opera”
- Sud Chiama Nord: successo in Commissione Affari Istituzionali
- Letojanni. Circa 500mila euro per il Museo “Francesco Durante”. Serviranno per abbattere le barriere architettoniche
- Scoperta una serra di marjuana, i Carabinieri di Taormina arrestano una 38enne e un 19enne
- Attività produttive in Sicilia, pubblicato il bando “Fare impresa” per donne e giovani
- Il Volley Letojanni domani affronta la capolista Domotek Reggio Calabria
- Affitti brevi e turistici, nuove regole dal 2024
- Istruzione in Sicilia, 9 milioni per aprire le scuole più a lungo e combattere la dispersione scolastica