Il quartiere dello Sperone a Palermo torna a essere teatro di un efferato delitto. La vittima si chiamava Giancarlo Romano, aveva 37 anni ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo si trovava in una traversa nei pressi di Corso dei Mille, arteria che taglia perfettamente il quartiere. Da qui sono partiti i colpi di pistola che sono stati rivolti anche a un secondo soggetto. Di quest’ultimo si conoscono solo le iniziali A.C. e l’età, 29 anni.

Il secondo “bersaglio” di questa sparatoria si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni, presso l’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

Sparatoria a Palermo, le ricostruzioni

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, Giancarlo Romano sarebbe stato raggiunto da almeno tre colpi di arma da fuoco nella parte bassa del corpo. Uno di questi è arrivato all’inguine, da cui è partita la copiosa perdita di sangue che ne ha generato la morte. Sono stati vani i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dai sanitari del 118.

Il secondo soggetto, attualmente ricoverato, sarebbe stato raggiunto da altri due colpi all’altezza dell’addome. Il primo proiettile è uscito dal corpo in quanto è stato ritrovato sia il bossolo che il foro d’uscita, mentre il secondo potrebbe essere rimasto ancora dentro.

Le indagini sull’omicidio sono state affidate agli investigatori della squadra mobile del commissariato di Polizia di Brancaccio a Palermo. Sono già stati effettuati i primi rilievi sul posto, da parte del personale della scientifica. Restano da chiarire alcuni passaggi chiave, come l’autore della sparatoria e le motivazioni che lo hanno indotto a far partire i cinque colpi di pistola.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P