TAORMINA. In occasione della campagna di prevenzione “Ottobre rosa” per la diagnosi precoce delle malattie oncologiche femminili, avranno luogo a Taormina delle visite senologiche gratuite, con l’impegno dei medici dell’Ospedale San Vincenzo e l’Associazione Salus D’Agostino Onlus e la Fidapa Taormina.
L’11 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso gli ambulatori dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina sarà possibile effettuare la visita, previa prenotazione ai seguenti numeri 334/6655998 e/o 339/8740489 (dalle 10-12 e 16-18). All’iniziativa, nell’ambito di Ottobre rosa, parteciperanno i dottori Luisa Puzzo, D. Vecchio e S. Moschella della Brest Unit di Taormina e d E. Torrisi, V. Giacomo, R. Briguglio, R. Rossella, E. Privitera dell’Oncologia Medica.
Ottobre Rosa è un mese dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse nelle donne e l’adesione ai programmi di screening diagnostici e la possibilità di effettuare una diagnosi precoce, possono fare la differenza. I medici della Breast Unit di Taormina e della UO di Oncologia con il supporto dei volontari dell’ Associazione Salus D’ Agostino, inoltre, il 17 ottobre presso il presidio ospedaliero di Barcellona P.G. “Cutroni Zodda”, effettueranno visite senologiche e forniranno informazioni sugli screening oncologici.