TAORMINA. Dopo i recenti episodi nel mondo che riportano in primo piano la minaccia del terrorismo si alzano anche a Taormina i livelli di sicurezza. Per questo motivo la Polizia Locale, guidata dal Comandante Giuseppe Cacopardo, ha comunicato in una nota che, a partire da ieri 2 gennaio, il varco di Porta Messina verrà chiuso mediante l’installazione di dissuasori permanenti, “in conformità alle misure di sicurezza anti-terrorismo emanate dal Governo”.
Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza e la protezione di cittadini e visitatori, rafforzando il controllo del territorio circostante. Adeguata segnaletica sarà predisposta per agevolare il transito pedonale e veicolare nelle aree circostanti.
“La Polizia Locale – dice la nota – invita tutti i cittadini a rispettare le indicazioni del personale preposto e della segnaletica, collaborando per rendere questa transizione il più fluida possibile. La sicurezza di Taormina è una priorità per tutti noi. Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione”.
Trending
- Basket School Messina, il 2025 si apre con il derby a Barcellona
- Valdinisi travolgente: Mazzullo da tripletta stende il Mistretta 4-1
- Pd Sicilia, scontro aperto sul congresso: rischio scissione?
- Catania, mamma dimentica figlia di 4 anni in una stazione di servizio: denunciata
- Ordine medici Trapani: insediato il nuovo Consiglio 2025-2028
- Carta Acquisti: pronti i moduli per richiedere 80 euro mensili
- Akademia Sant’Anna saluta il 2024: la grande ambizione del 2025
- Taormina. “Da Morricone a Battiato” un inizio anno in musica, il 4 e il 5 gennaio spettacoli anche al Teatro Antico e a Tindari