TAORMINA. La Città di Taormina si è illuminata domenica scorsa per la Giornata Internazionale dedicata alla Mastocitosi e ai Disordini Mastocitari. Il 20 ottobre il Comune di Taormina ha infatti voluto partecipare attivamente alla Giornata Internazionale per la Mastocitosi illuminando la città, come gesto simbolico per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia rara. La giornata, promossa da 23 associazioni a livello globale, ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza tra le Istituzioni e la società, portando alla luce le difficoltà di chi convive quotidianamente con questa patologia del sistema immunitario. Taormina ha scelto di contribuire a questa campagna di sensibilizzazione, affinché la conoscenza e il sostegno nei confronti delle persone affette da Mastocitosi possano continuare a crescere.
Trending
- Confraternita di Santa Lucia a Savoca: Antonio Triolo riconfermato Governatore. Lucia Lo Conte impersonerà la santa siracusana
- Arte. “Guccione-Sciascia” a Marsala, allestimento in corso per la mostra dell’anno: domani 24 maggio l’inaugurazione
- Taormina. La via Garipoli sarà percorribile dal 15 giugno prossimo
- Scaletta Zanclea. Truffa da oltre 10 mila euro con il metodo del “falso carabiniere”, arrestato un giovane di 20 anni
- Misserio in cammino per il Santuario del Tindari, un pellegrinaggio di fede che si perpetua da 135 anni
- Tragedia sulla tangenziale a Messina, morto un motociclista
- Letojanni. Un’Isola arcaica e affascinante nel foto-testo di Roberto Mendolia: ieri la presentazione del volume “Ore di Sicilia”
- Giardini Naxos. L’assessore Ferdinando Croce si dimette da direttore generale dell’Asp di Trapani: e adesso Stracuzzi cosa farà?