Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori
    • Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”
    • Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette
    • Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro
    • Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali
    • Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione
    • Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno
    • Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Taormina. Soddisfazione per la raccolta di fondi del Kiwanis, le somme saranno destinate alla Pediatria del “San Vincenzo”
    Attualità

    Taormina. Soddisfazione per la raccolta di fondi del Kiwanis, le somme saranno destinate alla Pediatria del “San Vincenzo”

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraSettembre 2, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    grande successo per la raccolta fondi di beneficenza del kiwanis club di taormina
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    TAORMINA. Grande successo e soddisfazione per la raccolta fondi di beneficenza, organizzata dal Kiwanis Club di Taormina per i bambini ricoverati all’ospedale “San Vincenzo” e conclusasi nei giorni scorsi. Grazie a un gazebo e un carrettino siciliano posizionati nello spazio concesso dall’Amministrazione comunale sul Corso Umberto I, tanti cittadini e turisti hanno lasciato un’offerta libera destinata all’acquisto di macchinari per il reparto di pediatria della struttura ospedaliera cittadina. I tanti generosi donatori che hanno aderito all’iniziativa hanno ricevuto in omaggio un souvenir artigianale della Sicilia realizzato in legno. Un evento promosso dal Kiwanis Club di Taormina con il suo presidente Angelo Caristi, che ha accolto i tanti turisti e cittadini taorminesi assieme alla vicepresidente Mariateresa Prestigiacomo, al tesoriere Giacomo Spada, ai soci Carmelo Fascetto, Ramon Pino, al responsabile della comunicazione e ufficio stampa Marcello Strano, con Anna Mazzaglia e tanti soci del club. Il Club ha ringraziato il Comune di Taormina, il Comando della Polizia locale e il monsignor Carmelo Lupò, parroco della Basilica Cattedrale San Nicolò di Bari per la vicinanza. Visto l’enorme successo, è stato deciso di ripetere l’iniziativa anche domenica 15 e lunedì 16 settembre. Il Kiwanis è un’associazione mondiale di volontari nata nel 1915 a Detroit e presente in 82 paesi del mondo con 16.000 club e 550.000 soci che, a partire dalla sede storica di Indianapolis, ogni anno donano oltre 18,5 milioni di ore di volontariato, investendo più di 100 milioni di dollari annuali in tutte le comunità sparse nel mondo. Normalmente, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo. Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis, in qualsiasi parte del mondo si trovi.

    Post Views: 34
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori

    Febbraio 4, 2026

    Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno

    Febbraio 2, 2026

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.940

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.681

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.294

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.724
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori

    Di La RedazioneFebbraio 4, 2026

    Le violente mareggiate provocate dal ciclone Harry hanno colpito duramente la costa jonica messinese, causando…

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Febbraio 3, 2026

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro

    Febbraio 3, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ransomtax a sostegno delle imprese colpite dal ciclone Harry: assistenza gratuita per l’accesso ai ristori

    Febbraio 4, 2026

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Febbraio 3, 2026

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro