Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Il Limina si impone nel derby: battuta 2-0 la Fiamma Antillo
    • Jonica perde 2-0 a Santa Venerina. La testa della classifica si allontana di 12 punti
    • Cultura e impegno civile: a Furci Siculo “Nodi da Sciogliere” contro la violenza
    • Prima Categoria. Ribaltone Real Rocchenere 1-2 in casa dell’ostica Virtus Russo Calcio
    • Alì Terme, sfiduciato il sindaco Tommaso Micalizzi: consiliatura troncata e Comune commissariato
    • Tragedia sulla A18: auto si schianta all’altezza di Roccalumera, muore una donna
    • Il Furci infligge la prima sconfitta al Città di Santa Teresa e riaccende il campionato. Highlights
    • PUDM di Santa Teresa di Riva approvato: la svolta sul mare prevede servizi importanti
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Trecastagni, si allontana da casa per andare a trovare la fidanzata: arrestato 49enne
    Cronaca

    Trecastagni, si allontana da casa per andare a trovare la fidanzata: arrestato 49enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 3, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    evasione trecastagni
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nell’ambito del potenziamento dei controlli, in città e provincia, volti a contrastare l’illegalità diffusa, nonché a monitorare i soggetti ristretti presso il proprio domicilio, i Carabinieri della Stazione di Trecastagni hanno arrestato un 49enne pregiudicato catanese, per evasione. In particolare, alle 19,30 circa, i militari dell’Arma hanno bussato alla porta di casa dell’uomo, sottoposto a detenzione domiciliare per scontare una condanna per rapina, trovandosi tuttavia di fronte al solo padre del 49enne, che ha “motivato” l’assenza del figlio con la necessità di recarsi in farmacia.

    I Carabinieri, considerato che il detenuto si era allontanato dall’appartamento senza alcuna autorizzazione, lo hanno quindi immediatamente cercato nelle strade limitrofe all’abitazione e nelle vicine farmacie, senza tuttavia riuscire a individuarlo. Tornati così a casa dell’evaso dopo circa un’ora, appunto per accertare se nel frattempo fosse eventualmente rientrato, i militari questa volta si sono trovati all’ingresso la madre, che ha riferito loro come, in realtà, il figliolo si fosse allontanato per andare a San Giovanni La Punta e che suo padre, nel frattempo informato di ciò, era andato a riprenderlo.

    Effettivamente dopo alcuni minuti, la pattuglia della Stazione ha visto sopraggiungere una Fiat Panda, il cui conducente ha posteggiato proprio davanti all’abitazione dove era in corso il controllo. Dall’autovettura, guidata dal papà, è così sceso subito dal lato passeggero il 49enne, che incalzato dai Carabinieri, ha fornito una terza “versione” dei fatti, dicendo agli operanti che si era allontanato da casa per raggiungere la sua compagna a Catania in zona Librino. Il 49enne, nonostante le tre fantasiose giustificazioni, aveva comunque violato gli obblighi imposti dal provvedimento restrittivo, motivo per cui è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, nel convalidare l’arresto, ha disposto per lui la risottoposizione alla pregressa misura.

    Post Views: 72
    evasione Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Tragedia sulla A18: auto si schianta all’altezza di Roccalumera, muore una donna

    Novembre 22, 2025

    PUDM di Santa Teresa di Riva approvato: la svolta sul mare prevede servizi importanti

    Novembre 22, 2025

    Approvata la realizzazione di un elisuperficie all’ospedale di Taormina. Opere anche a Sant’Agata di Militello e Patti

    Novembre 22, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.861

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.600

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.916
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Il Limina si impone nel derby: battuta 2-0 la Fiamma Antillo

    Di Giovanni Paolo BrianniNovembre 23, 2025

    Sulla scia positiva del pareggio contro il capolista Zafferana, il Limina giunge allo “Smiroldo” di…

    Jonica perde 2-0 a Santa Venerina. La testa della classifica si allontana di 12 punti

    Novembre 23, 2025

    Cultura e impegno civile: a Furci Siculo “Nodi da Sciogliere” contro la violenza

    Novembre 23, 2025

    Prima Categoria. Ribaltone Real Rocchenere 1-2 in casa dell’ostica Virtus Russo Calcio

    Novembre 23, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Il Limina si impone nel derby: battuta 2-0 la Fiamma Antillo

    Novembre 23, 2025

    Jonica perde 2-0 a Santa Venerina. La testa della classifica si allontana di 12 punti

    Novembre 23, 2025

    Cultura e impegno civile: a Furci Siculo “Nodi da Sciogliere” contro la violenza

    Novembre 23, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro