Si è conclusa la terza giornata del campionato di Terza Categoria 2024/25, tra sorprese e conferme. Cade il Limina in casa dello Sporting Santa Domenica, che conquista i primi punti stagionali. Dilaga la Passion Sport contro l’Antillo. Si dividono la posta in gioco Alì Terme e Tre Torri, che vola in testa alla classifica. Importante risultato in trasferta per la Rafael Sporting Club, 0-1 in casa del Taormina Soccer School. Turno di riposo per SC Sicilia, adesso in seconda posizione ma con una partita in meno giocata.
Invariata la classifica cannonieri, ancora comandata da Marco Spadaro (SC Sicilia) e Gianmarco Filosa (Rafael S.C.), entrambi a cinque reti.
Ancora in cerca di punti taorminesi e antillesi che, con due sole partite giocate in tre turni, occupano il fondo della classifica.
Il dettaglio della giornata:
Sporting Santa Domenica – Limina 1-0
Ospiti in trasferta a Santa Domenica Vittoria in cerca di un risultato che confermerebbe la vetta del torneo a punteggio pieno. Assente Marvin Costa, fin qui cannoniere dei liminesi e decisivo nei primi turni disputati. Ne approfittano i locali che, vicino allo scoccare della fine del primo tempo, trovano la via del goal grazie a Marco Nicita, abile a battere Rizzo e portare a casa i primi tre punti stagionali.
Taormina Soccer School – Rafael Sporting Club 0-1
Parte forte il Taormina che, nei primi minuti di gioco, centra la traversa. Sfuma il vantaggio e ne approfittano i furcesi sfiorando la rete con Visalli prima e Muzio successivamente. Al 32’ arriva la rete di Ingegneri, ma per il direttore di gara è fuorigioco. Tutto da rifare e tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Giovanni Curcuruto a vestire i panni del bomber e risultare eroe di giornata. Nel finale altro brivido: i locali colpiscono il palo e termina 0-1.
Passion Sport – Antillo 6-0
Lo scontro tra le ultime in classifica ha un netto protagonista. Sono i padroni di casa ad imporsi fin dai primi minuti di gioco. Cinque conclusioni a rete dimostrano una piena supremazia in campo, mentre l’Antillo tenta timidamente di avvicinarsi alla porta avversaria in un’unica occasione. È Pergolizzi a portare in vantaggio i messinesi, sfruttando un contropiede e chiudendo così il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa entra Simone Pagano, cambiando decisamente le sorti dell’incontro. Prima ispirando la rete del raddoppio di Spanò, poi andando al tiro tre volte e colpendo un palo, infine trovando la gioia personale siglando il 3-0. Antillesi frastornati e con difficoltà a rientrare in partita, così i locali dilagano. Sidoti allunga lo score calciando sotto l’incrocio da dentro area, Pagano risale in cattedra e confeziona la tripletta personale raccogliendo una respinta incerta di Vavassori e infine con un tiro fulmineo dal limite dell’area. Termina 6-0, prima vittoria stagionale per la Passion Sport, ancora zero punti per l’Antillo.
F.C. Alì Terme – Tre Torri 1-1
Un punto per parte che accontenta entrambe le formazioni. Ospiti in vantaggio nel primo tempo, quando Gabriele Grosso trasforma un calcio di rigore a favore. Nella ripresa ci pensa il capitano Sebastian Tilenni a ristabilire l’equilibrio, deviando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si conclude 1-1, con gli aliesi che rimangono in zona play off e gli ospiti lanciati in solitaria in cima alla classifica, ancora imbattuti in questa stagione.
Turno di riposo per SC Sicilia