Si è conclusa anche l’undicesima giornata del Girone B di Eccellenza siciliana. Il Paternò è balzato in testa alla classifica grazie al 3-0 rifilato al Modica, scalato in terza posizione con 22 punti. Al Falcone-Borsellino i rossoblu sono passati grazie alle reti di Sangaré, Micoli e Belluso, raccogliendo la terza vittoria consecutiva utile per andare a quota 24.
Segue ad una sola lunghezze di distanza l’Enna, che ha superato 2-0 la Leonfortese. Al Generale Gaeta i ragazzi di Campanella hanno esultato davanti al proprio pubblico grazie alle reti di Vitelli e Arquin. Momento complicato per la Leonfortese, rimasta in zona play-out a quota 9. Cade invece il Gela, superato con il punteggio di 2-3 dal Mazzarrone. I biancazzurri al Presti hanno pagato le marcature siglate da Reale, Bojang e Tomasello. Vane dunque le reti siglate da Resouf e Abate.
E al Gela, fermo a quota 18 in classifica, si sono avvicinate ben tre squadre che adesso si trovano con 17 punti. Fra queste c’è la Nebros, che ha battuto con il punteggio di 2-1 il fanalino di coda Messana. La compagine messinese all’Enzo Vasi ha subito la terza sconfitta consecutiva, complici i gol di Sciotto e Cassaro. Alla formazione di Patti non è quindi servito il sigillo di Cafarella in occasione del momentaneo 1-1. Sorride anche il Real Siracusa Belvedere, che al Nicola De Simone in uno dei tre anticipi è passato solo al novantaquattresimo minuto contro l’Atletico Catania.
Gli etnei sono stati beffati dalla rete di Rossitto. Successo di misura anche per la Leonzio, che si è rilanciata in zona play-off complice la terza vittoria di fila in campionato. Al J.F. Kennedy di Santa Croce Camerina, i bianconeri hanno messo ko il Santa Croce grazie a Tornatore. Successo interno invece per il Misterbianco, che nel terzo anticipo del sabato ha superato il Roccacquedolcese.
Gli etnei hanno ritrovato la vittoria dopo tre turni di sole sconfitte con zero gol all’attivo. A Ragalna decisiva la doppietta di Sinatra oltre al gol di Traviglio, a cui ha risposto Carrello tardivamente. Infine al Comunale di Santa Teresa di Riva pareggio a reti bianche fra Jonica e Milazzo, rispettivamente a quota 12 e 16 in classifica.