Si è conclusa anche la settima giornata del Girone B di Eccellenza Sicilia. Nonostante un pareggio, il Modica è rimasto in testa alla classifica arrivando a quota 16. La formazione rossoblu è stata inchiodata dalla Leonzio, che ha strappato uno 0-0 molto importante al Nobile di Lentini. Ad approfittarne è senza dubbio il Gela, che dopo aver sconfitto il Milazzo si è imposto anche sul Roccaquedolcese.
Al Vincenzo Presti gli ospiti hanno sbloccato il parziale con Carello, subendo prima il pari di D’Agosto e poi la rete di Lo Giudice nella ripresa. La formazione gelese adesso è a due punti dalla vetta come il Paternò, che si è imposto in uno scontro diretto contro l’Enna. Al Falcone-Borsellino gli etnei hanno sbloccato il punteggio con Belluso, a cui ha risposto Zappalà su calcio di rigore nella ripresa. I padroni di casa però sono riusciti a ritrovare il vantaggio con Maimone, autore di una nuova trasformazione dagli undici metri. Soddisfazione anche per il Milazzo, che all’Enzo Vasi ha trafitto la Nebros grazie ad un gol messo a segno nella ripresa da Agolli. I mamertini adesso sono arrivati a quota 11 in classifica, così come Misterbianco e Real Siracusa Belvedere.
La compagine catanese, nel primo anticipo del sabato, si è imposta contro la Leonfortese. Al Totuccio-Carone succede tutto nel secondo tempo: gli ospiti sbloccano il parziale con Bertolo, a cui risponde poco dopo Scapellato per il pareggio. Il Misterbianco però due minuti più tardi ha completato l’opera con Milazzo, aggiornando il punteggio al definitivo 2-1. Il Real Siracusa Belvedere invece è stato fermato dalla Jonica, che per due volte è riuscita a recuperare una situazione di svantaggio. Al De Simone i locali hanno aperto dopo cinque minuti con Frittitta, subendo il gol del pareggio da Mena nella ripresa. Successivamente, gli uomini di Moncada hanno trovato un nuovo vantaggio con Montagno. La formazione peloritana però si è salvata a pochi minuti dalla fine, grazie al rigore trasformato da De Leon.
Goleada invece per il Mazzarrone, che al Comunale ha travolto la Messana vincendo con il punteggio di 7-0. La formazione di Patti, ultima in classifica con tre soli punti, ha pagato un poker firmato Leonardi oltre alle reti di Fichera, Tomasello e Conthe. Pareggio a reti bianche infine nel terzo e ultimo anticipo della settima giornata fra Santa Croce e Atletico Catania.