Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Incidente autonomo a Letojanni, anziano colto da malore: auto si ribalta (foto)
    • Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden
    • Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry
    • Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana
    • Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato
    • Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley
    • Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Allerta rossa in Sicilia: scuole chiuse nei comini ionici
    Cronaca

    Allerta rossa in Sicilia: scuole chiuse nei comini ionici

    La RedazioneDi La RedazioneGennaio 16, 2025Updated:Gennaio 16, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Allerta Rossa
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un’ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Sicilia orientale, costringendo le autorità a proclamare l’allerta rossa e a prendere misure straordinarie. Il bollettino della Protezione Civile regionale prevede precipitazioni intense, temporali, forti raffiche di vento e mareggiate, con un rischio elevato di frane e alluvioni.

    A causa delle condizioni meteo avverse, numerosi comuni della Sicilia orientale hanno deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. I sindaci, preoccupati per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, stanno emanando apposite ordinanze.

    La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità locali. Si raccomandano di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, di non attraversare i corsi d’acqua e di segnalare eventuali situazioni di pericolo.

    Le scuole chiuse interessate a Siracusa, Catania, Gaggi, Graniti, Motta Camastra, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos, Taormina, Castelmola, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni,  Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo, Limina, Antillo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Alì, Itala, Scaletta Zanclea, Messina.

    IN AGGIORNAMENTO

    Post Views: 138
    Allerta Rossa
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley

    Febbraio 8, 2026

    Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità

    Febbraio 7, 2026

    Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale

    Febbraio 6, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.943

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.685

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.735
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Incidente autonomo a Letojanni, anziano colto da malore: auto si ribalta (foto)

    Di La RedazioneFebbraio 10, 2026

    Paura questa mattina a Letojanni per un incidente autonomo che ha coinvolto un uomo di…

    Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden

    Febbraio 9, 2026

    Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”

    Febbraio 9, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry

    Febbraio 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Incidente autonomo a Letojanni, anziano colto da malore: auto si ribalta (foto)

    Febbraio 10, 2026

    Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden

    Febbraio 9, 2026

    Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”

    Febbraio 9, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro