Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio
    • Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco
    • Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour
    • Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva
    • Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
    • Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
    • Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
    • Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Allerta rossa in Sicilia: scuole chiuse nei comini ionici
    Cronaca

    Allerta rossa in Sicilia: scuole chiuse nei comini ionici

    La RedazioneDi La RedazioneGennaio 16, 2025Updated:Gennaio 16, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Allerta Rossa
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un’ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Sicilia orientale, costringendo le autorità a proclamare l’allerta rossa e a prendere misure straordinarie. Il bollettino della Protezione Civile regionale prevede precipitazioni intense, temporali, forti raffiche di vento e mareggiate, con un rischio elevato di frane e alluvioni.

    A causa delle condizioni meteo avverse, numerosi comuni della Sicilia orientale hanno deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. I sindaci, preoccupati per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, stanno emanando apposite ordinanze.

    La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità locali. Si raccomandano di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, di non attraversare i corsi d’acqua e di segnalare eventuali situazioni di pericolo.

    Le scuole chiuse interessate a Siracusa, Catania, Gaggi, Graniti, Motta Camastra, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos, Taormina, Castelmola, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni,  Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo, Limina, Antillo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Alì, Itala, Scaletta Zanclea, Messina.

    IN AGGIORNAMENTO

    Post Views: 137
    Allerta Rossa
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso

    Dicembre 25, 2025

    Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne

    Dicembre 23, 2025

    Orrore a Taormina, arrestato infermiere in pensione: avrebbe abusato di un 14enne affidatogli dai genitori

    Dicembre 23, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.866

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.632

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.940
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Di Enrico ScandurraDicembre 26, 2025

    TAORMINA. L’Asm informa che da oggi, venerdì 26 dicembre 2025, a martedì 6 gennaio 2026…

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025

    Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva

    Dicembre 25, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Linea Blu Taormina-Mazzeo-Letojanni: orario prolungato nelle ore serali da oggi al 6 gennaio

    Dicembre 26, 2025

    Catania. Toti e Totino in “Due dozzine di rose scarlatte”: il 5 e il 6 gennaio lo spettacolo al Teatro Musco

    Dicembre 26, 2025

    Taormina. Il Volo annuncia un concerto al Teatro Antico: il 22 agosto 2026 tappa del World Tour

    Dicembre 26, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro