Si apre ufficialmente la stagione 2024/25. Il Comitato Regionale Sicilia ha diramato un comunicato, presentando le date di inizio dei prossimi campionati.

Confermati due gironi da sedici squadre in Eccellenza, per un totale di trentadue formazioni, che dovranno presentare la domanda di iscrizione entro il 23 luglio, termine ordinatorio, con scadenza perentoria fissata al 2 agosto. La prima giornata di campionato andrà in scena domenica 15 settembre, mentre la Coppa Italia anticiperà l’avvio della stagione con gare di andata e ritorno in programma domenica 1 settembre e domenica 8 settembre. Sarà obbligatorio schierare in campo due atleti juniores: un classe 2005 e un 2006. Le richieste di ripescaggio potranno essere presentate entro martedì 23 luglio.

In Promozione saranno previsti quattro gironi da quattordici squadre ciascuno. Un totale di cinquantasei compagini che si contenderanno il salto di categoria. Stesse date di inizio dell’Eccellenza e stesse scadenze per termini di iscrizione ed eventuali ripescaggi. Anche per quanto riguarda la Coppa Italia, appuntamento 1 e 8 settembre. Da regolamento, dovranno essere impiegati due calciatori juniores, classe 2004 e 2005.

La Prima Categoria vedrà sette gironi da dodici squadre, per un complessivo di ottantaquattro società. Iscrizioni entro il 27 agosto, con scadenza perentoria fissata al 6 settembre. Sarà possibile presentare domanda di ripescaggio entro il 27 agosto. Si scenderà in campo domenica 29 settembre.

Ufficiali le date di Seconda Categoria: il 29 settembre inizierà il torneo 2024/25. Stesse scadenza della Prima Categoria per quanto riguarda iscrizioni e ripescaggi. Sessantacinque club, suddivisi in cinque gironi da tredici formazioni.

Bisognerà attendere i primi di settembre per conoscere le date di partenza della Terza Categoria e la composizione dei gironi.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P