Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune
    • Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale
    • Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo
    • Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre
    • Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città
    • Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici reclama modifiche al Pudm: “Così perdiamo il nostro mare!”
    • Palermo. Dal 9 all’11 dicembre “Il vedovo” di scena al Teatro Golden: protagonista l’attore romano Massimo Ghini
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Controlli dei carabinieri, 2 persone denunciate e 3 segnalate per droga
    Cronaca

    Controlli dei carabinieri, 2 persone denunciate e 3 segnalate per droga

    La RedazioneDi La RedazioneNovembre 28, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IMG 20231128 WA0007
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza e in particolare nelle aree di maggiore assembramento nel centro Taorminese e di Giardini Naxos. Sono stati pertanto attuati servizi di pattugliamento con la predisposizione di posti di controllo, anche nelle ore notturne, finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.

    Durante le verifiche alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno controllato oltre 30 veicoli e più di 40 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada tra cui il l’utilizzo del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo che, fermato alla guida in verosimile stato di alterazione psicofisica, si rifiutava di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Inoltre, all’esito della perquisizione personale e veicolare, il predetto è stato altresì trovato in possesso, senza giustificato motivo, di chiavi alterati e grimaldelli. Un giovane, noto alle Forze dell’Ordine, è stato invece denunciato per porto di oggetti contundenti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di una spranga in ferro.

    Nel corso di predisposti servizi antidroga, tre persone di età compresa tra i 19 ed i 41 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe. I tre, fermati e perquisiti dai Carabinieri, sono stati trovati con indosso dosi di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, che sono state sequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

     

    Post Views: 341
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025

    Giardini Naxos. Ancora nessuna notizia di Rodolfo Tedesco, il sindaco lancia un appello: “Aiutateci a trovarlo”

    Novembre 30, 2025

    Vettura in fiamme sulla Statale 114: attimi di paura a Santa Teresa di Riva. VIDEO

    Novembre 28, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.863

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.611

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.924
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune

    Di La RedazioneDicembre 6, 2025

    Alì Terme -La comunità di Alì Terme risponde al vuoto amministrativo generato dal recente commissariamento…

    Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale

    Dicembre 6, 2025

    Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo

    Dicembre 5, 2025

    Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre

    Dicembre 4, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Comitato Civico ad Alì Terme: la cittadinanza si mobilita dopo il commissariamento del comune

    Dicembre 6, 2025

    Santa Teresa di Riva, un mese di magia: quando il Natale diventa progetto sociale

    Dicembre 6, 2025

    Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo

    Dicembre 5, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro