Santa Teresa di Riva e Mandanici si coccolano altri due gioielli. Si tratta di Asia Spadaro e Domenico Caminiti che, a soli 17 anni, si sono distinti ai Campionati Italiani Assoluti di classe Internazionale nel settore delle danze latino Americane di Riccione. I due, cresciuti e seguiti dalla scuola di danza Blackpool Dancing di Furci Siculo del Maestro Olivato, hanno concorso nella classe internazionale, categoria under 21, riuscendo a passare numerosi turni di qualificazione e a rientrare nella finalissima. Un contest importantissimo per arricchire il bagaglio sportivo della coppia, che si classifica in quarta posizione. Un risultato di tutto rilievo considerando che sui gradini del podio si sono piazzate coppie con quattro anni di esperienza in più e che fa ben sperare per il futuro della formazione santateresina.

Asia Spadaro non è nuova a questi risultati importanti. Ha scelto le competizioni di coppia, le più difficili da gestire a livello sportivo perché, oltre a dover essere preparati artisticamente in cinque balli (samba, cha cha, rumba, paso doble e jive), bisogna dimostrare in pista un’ottima preparazione tecnica e la coppia in questione, ha tenuto testa ad altre formazioni di altissimo spessore Europeo.

Gestire lo sport e lo studio in maniera professionale non è semplice, ma Asia Spadaro insieme al suo partner Domenico Caminiti riescono ancora una volta a rientrare nel ristretto novero delle coppie più forti d’Italia.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P