Santa Teresa di Rica – C’è tanto Brasile nella vittoria della Jonica. Corre il 95’ quando Carioca, (cosi preferisce essere incitato) corregge in rete una palla che danza in piena area. Un gol che fa esplodere tutto il Comunale che fa festa e balla a ritmo di samba. Il Mazzarrone è battuto. È un successo arrivato all’ultimo sussulto, come è accaduto contro la Messana. Sotto la nuova guida Famulari i giallorossi conquistano la terza vittoria. Nove punti in quattro partite che permettono alla Jonica di guardare con più ottimismo il campionato. Adesso i punti sono 21. La Jonica si schiera con il solito 4-3-3 con il tridente Musso, Mena e Carastoian.
L’avvio è forte e in 60 secondi i giallorossi sfiorano Musso il vantaggio prima con Mena e poi con. La squadra di Violante riprende quota e approfitta di due leggerezze della difesa per rendersi pericolosa con Bojang (alla ricerca del sesto centro stagionale). Adesso la gara non offre grandi spunti. Si riaccende nel finale, quando gli undici di Famulari provano a sbloccare il risultato. Le conclusioni di Carastoian e di Zago (prima dell’intervallo) non scalfiscono Pandolfo.
Si riparte con il pallonetto di Musso di poco alto sulla traversa. Intanto Famulari manda in campo Flavio Carioca. Mena, il più intraprendente nelle file giallorosse, prova a scalfire la difesa catanese. Al 74’ l’attaccante della Jonica non riesce a superare, da pochi passi, Pandolfo. Entra Verdura al posto di Musso. Intanto il Mazzarrone prova a beffare la Jonica in contropiede. Pontet salva sulla botta di Conteh. Al 90’ Pandolfo imita il portiere giallorosso deviando in angolo un colpo di testa di Carioca. Quando il pareggio sembrava acquisito arriva il tocco vincente dell’attaccante brasiliano e scoppia la festa sotto la tribuna dei tifosi giallorossi.
Jonica – Mazzarrone 1-0
Marcatore: Flavio Carioca
Jonica: Pontet, Micalizzi (33’ st entraDominguez), Morello, Baldè, Staris, Perez, Carastoian (14 st Dos Santos), Zago, Mena, De Jesus, Musso (30’ st Verdura). All. Famulari
Mazzarrone: Pandolfo, Campagna, Campanella, Reale (9’ st Conteh), Figini, Puglisi, Marino, Tomasello, Bojang, Coria, Kebbeh. All. Violante
Arbitro: Liberio Fundarotto da Trapani