Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo
    • Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60
    • Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio
    • Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo
    • Calcio Furci, Manita nel derby con Il Casalvecchio. Blindato il secondo posto. Highlights
    • Santa Teresa di Riva, il lungomare Falcone riapre al traffico: vinta la sfida contro i danni del ciclone Harry
    • Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Maltempo sulla Riviera Jonica: a Furci Siculo sindaco e assessore salvano un uomo rimasto bloccato nell’auto. FOTO
    Cronaca

    Maltempo sulla Riviera Jonica: a Furci Siculo sindaco e assessore salvano un uomo rimasto bloccato nell’auto. FOTO

    La RedazioneDi La RedazioneFebbraio 2, 2025Updated:Febbraio 2, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    01
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Una violenta ondata di maltempo si sta abbattendo sulla riviera jonica, con piogge torrenziali che stanno causando gravi disagi e allagamenti in diversi comuni, in particolare a Santa Teresa di Riva e Furci Siculo. Le rispettive vie Sparagonà e Cesare Battisti sono state trasformate in veri e propri torrenti, con l’acqua che ha superato i marciapiedi e invaso le strade. La situazione è critica e si raccomanda la massima prudenza.

    A Furci Siculo, un automobilista è rimasto bloccato nella strada che conduce alle frazioni di Calcare e Grotte a causa dell’enorme quantità d’acqua che ha bloccato le portiere dell’auto. L’uomo è stato tratto in salvo dal sindaco Matteo Francilia e dall’assessore Agatino Pistone, che sono intervenuti tempestivamente. E’ stato portato nella sua abitazione dai vigili urbani che nel frattempo hanno chiuso l’arteria al traffico per motivi di sicurezza. Sul posto anche gli uomini della protezione civile. Il traffico veicolare è stato dirottato a monte della Cesare Battisti.

    Intanto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni che stanno tirando fuori l’autovettura. Il primo cittadino ha aperto il COC e la situazione è sotto continuo monitoraggio.

    Si raccomanda a tutti di evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario e di prestare la massima attenzione alle condizioni delle strade. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti delle autorità locali e di evitare di avvicinarsi a corsi d’acqua e zone a rischio alluvione.

     

    1 of 5
    - +
    05
    04
    03
    02
    01
    Post Views: 248
    Furci Siculo
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.960

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.760
    Ti potrebbe interessare
    Ambiente

    Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo

    Di Enrico ScandurraMarzo 24, 2026

    PALERMO. La Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico, guidata dal presidente della Regione Siciliana…

    Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60

    Marzo 23, 2026

    Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio

    Marzo 22, 2026

    Palermo. Al via la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2026 di Lilt: visite gratuite, camper e lotta al fumo

    Marzo 22, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Dissesto idrogeologico. Pubblicato il bando per la manutenzione del canale Passo di Rigano a Palermo

    Marzo 24, 2026

    Taormina. Al via i lavori di restauro dei mosaici romani: furono recuperati negli anni ’50 e ’60

    Marzo 23, 2026

    Furci Siculo. Coprogettare il futuro della Riviera Jonica: nasce un Comitato per “ripensare” il territorio

    Marzo 22, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro