Un pomeriggio da dimenticare per i tifosi giallorossi. Il Messina, dopo un avvio promettente, si è visto sfuggire una vittoria che sembrava ormai in cassaforte, subendo il pari della Casertana nel finale di gara. Un risultato amaro, che ha portato alle immediate dimissioni di mister Giacomo Modica.

La partita è iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa. Dopo appena un minuto, Petrungaro ha portato in vantaggio il Messina con un preciso colpo di testa su cross di Ortisi. L’entusiasmo si è ulteriormente alzato al 17′ quando Luciani, servito da Garofalo, ha raddoppiato, siglando una rete che sembrava chiudere definitivamente i conti.

Tuttavia, nella ripresa il Messina ha abbassato la guardia, consentendo alla Casertana di rientrare in partita. Carretta, con un preciso diagonale, ha accorciato le distanze al 21′. E al 31′ è arrivato il pareggio, con Damian che, dagli undici metri, ha trafitto la porta giallorossa dopo una respinta della traversa.

Al termine della gara, visibilmente provato, mister Modica ha annunciato le proprie dimissioni. “Con grande dispiacere per me e per il bene della città, non sono più l’allenatore del Messina”, ha dichiarato l’ormai ex tecnico giallorosso. Un addio motivato da ragioni sia personali che professionali, con Modica che ha sottolineato l’importanza della propria salute e la difficoltà di continuare a lavorare in un clima di forte pressione.

Messina 0-1 Casertana

Marcatori: pt 1’ Petrungaro, 17’ Luciani, st 21’ Carretta, 31′ Damian

Formazioni:

Messina: Curtosi, Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi (35’ st Morleo), Pedicillo, Petrucci (33’ st Anzelmo), Garofalo (33’ st Frisenna), Anatriello (40’ st Cominetti), Luciani, Petrungaro (33’ st Mame). All.: Modica

Casertana: Zanellati, Mancini, Bacchetti, Gatti, Proia (25’ st Damian), Bianchi, Falasca, Matese (30’ Paglino), Salomaa (18’ st Bakayoko), Carretta (25’ st Capasso), Asencio (25’ st Iuliano).  All.: Iori

Arbitro: Baratta di Rossano

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P