Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Palermo. Regione siciliana punta alla tutela e alla salvaguardia del territorio: stanziate risorse per 62 milioni di euro
    • Taormina. La spinge da un balcone alto tre metri: 29enne condotto al “Pagliarelli” di Palermo
    • Economia. Il siciliano Antonio Giulio Alagna nel nuovo comitato nazionale di Federterziario per la prevenzione della crisi aziendale
    • Incidente autonomo a Letojanni, anziano colto da malore: auto si ribalta (foto)
    • Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden
    • Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry
    • Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Quasi 30mila persone alla Notte Bianca di Santa Teresa di Riva: Shade conquista il pubblico
    Attualità

    Quasi 30mila persone alla Notte Bianca di Santa Teresa di Riva: Shade conquista il pubblico

    La RedazioneDi La RedazioneAgosto 18, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    notte bianca 2024
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva ha riacceso i riflettori sulla sua celebre Notte Bianca, regalando ai cittadini e ai turisti una notte indimenticabile. Dalle 22 alle 4 del mattino, le strade santateresine, invase da circa 30mila persone, brulicavano di un’atmosfera magica e coinvolgente.

    Il tema di quest’anno, “Sicilian style”, ha ispirato la suddivisione della manifestazione in sette postazioni principali, ognuna dedicata alle bellezze della Sicilia: I quattro canti, Scilla e Cariddi, Teatro Greco, Etna, Scala dei Turchi, Valle dei Templi e Isola Bella. Le strade principali si sono trasformate in un percorso artistico e culturale, dove musica, danza, teatro e arti visive si sono intrecciate in un unico grande spettacolo. I bersaglieri della sezione di Caltanissetta, l’Umbrillari, Abramo Laye Sene e i trampolieri hanno dato quella particolarità in più raccogliendo l’apprezzamento di residenti e turisti.

    Il clou della serata è stato senza dubbio il concerto del rapper torinese Shade. Intorno all’1.30 il cantante ha iniziato la sua performance, alternando pezzi più recenti ad altri del passato, trascinando una piazza municipio gremita per quasi due ore.

    Il successo della Notte Bianca è stato frutto di un grande lavoro di squadra. L’amministrazione comunale, con l’assessore Ernesto Sigillo in prima linea, ha coordinato un’organizzazione complessa che ha coinvolto centinaia di persone tra artisti, volontari e forze dell’ordine.

    La Notte Bianca si conferma, ancora una volta, la kermesse più importante della riviera jonica. Rappresenta non solo un momento di aggregazione e divertimento, ma anche un’importante occasione per l’economia locale. I negozi aperti fino a tarda notte hanno registrato un aumento delle vendite, mentre bar, ristoranti e attività lovali hanno offerto ai partecipanti la possibilità di gustare le specialità locali.

    Il sindaco Danilo Lo Giudice ha espresso la sua soddisfazione per l’esito della manifestazione, sottolineando l’importanza di eventi come questi per la promozione del territorio. “Ringrazio l’assessore Ernesto Sigillo – commenta il primo cittadino – per avere nuovamente reso questo evento spettacolare. Non è facile realizzare la Notte Bianca. La macchina organizzativa richiede un impegno molto importante, reso possibile anche dalla collaborazione di tante persone. Appuntamenti come questo, oltre a rappresentare promozione turistica, consentono ai nostri commercianti di potere avere una platea più ampia di possibili acquirenti e di avere qualche incasso in più”.

    shade

    Post Views: 2.301
    Notte Bianca Santa Teresa di Riva
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”

    Febbraio 9, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry

    Febbraio 9, 2026

    Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana

    Febbraio 9, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.943

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.686

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.735
    Ti potrebbe interessare
    Ambiente

    Palermo. Regione siciliana punta alla tutela e alla salvaguardia del territorio: stanziate risorse per 62 milioni di euro

    Di Enrico ScandurraFebbraio 10, 2026

    PALERMO. Ben 62 milioni di euro da destinare ai progetti di mitigazione del rischio idrogeologico…

    Taormina. La spinge da un balcone alto tre metri: 29enne condotto al “Pagliarelli” di Palermo

    Febbraio 10, 2026

    Economia. Il siciliano Antonio Giulio Alagna nel nuovo comitato nazionale di Federterziario per la prevenzione della crisi aziendale

    Febbraio 10, 2026

    Incidente autonomo a Letojanni, anziano colto da malore: auto si ribalta (foto)

    Febbraio 10, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Palermo. Regione siciliana punta alla tutela e alla salvaguardia del territorio: stanziate risorse per 62 milioni di euro

    Febbraio 10, 2026

    Taormina. La spinge da un balcone alto tre metri: 29enne condotto al “Pagliarelli” di Palermo

    Febbraio 10, 2026

    Economia. Il siciliano Antonio Giulio Alagna nel nuovo comitato nazionale di Federterziario per la prevenzione della crisi aziendale

    Febbraio 10, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro