Letojanni – La nuova stagione della Robur è pronta a prendere il via. Dopo aver conquistato la promozione in Seconda Categoria, la società biancazzurra si prepara ad affrontare una sessione di mercato che possa dare continuità al progetto e consolidare le proprie ambizioni nel calcio locale.
Con un comunicato stampa, apparso sui canali social ufficiali, sono stati annunciati ben diciotto rinnovi.
Una delle principali conferme è quella del capitano Francesco Riccobene, che continuerà ad indossare la fascia al braccio e a guidare i compagni in campo. Esperienza e leadership del difensore letojannese saranno fondamentali per mantenere l’unione e la determinazione del gruppo.
A difendere i pali sarà ancora il Numero 1 Alessandro Ruggeri, dimostratosi nell’ultimo campionato essenziale per sicurezza e affidabilità. I due rigori parati in finale play-off sono stati un’ennesima dimostrazione di tecnica e personalità di alto profilo. La presenza di Ruggeri darà sicurezza alla difesa e sarà un punto di riferimento per tutta la squadra.
Confermato il blocco di Letojanni: Steve Cannavò, Simone Manuli, Gabriele Cannavò, Viki Ciocarlan e Stefano Lo Turco saranno ancora presenti, a dimostrazione del forte attaccamento alla maglia e alla Città che rappresentano.
La maggior parte della rosa della scorsa stagione rimarrà a disposizione di Mister Rovito, garantendo continuità e coesione al gruppo. Domenico Curcuruto, Carmelo De Luca, Rosario Galeano, Giuseppe Leo, Danilo Lo Conti, Davide Pagano, Daniel Palella, Giorgio Palella, Giovanni Savoca, Nicolò Spadaro e Giuseppe Zanghì hanno subito deciso di proseguire a sposare il progetto Robur, facilitando notevolmente il lavoro del DS Giulio Bonfiglio.
Si prosegue col modus operandi visto nel passato campionato. Un mix di calciatori esperti e giovani di prospettiva sarà al servizio dell’allenatore savocese, che avrà il compito di mettere in campo una formazione combattiva e determinata, in linea col proprio carattere. “Sono orgoglioso di tutti i ragazzi. Il fatto che abbiano deciso quasi tutti di continuare a vestire la maglia della Robur anche nella prossima stagione è un successo umano e sportivo” – afferma Nico Rovito – “Significa che abbiamo lavorato bene e che ognuno di loro sente di poter dare ancora tanto al progetto, con la giusta mentalità e la voglia di migliorarsi singolarmente e come collettivo. Qualcuno purtroppo è andato via, ma abbiamo già individuato dei profili interessanti che speriamo di poter inserire presto. Puntelleremo la rosa con qualche nuovo elemento per sopperire alle assenze e inizieremo la preparazione pronti a lavorare con impegno ed entusiasmo, sperando di toglierci qualche piccola soddisfazione in campo. Ringrazio ancora una volta la dirigenza che mi permette di lavorare in un ambiente meraviglioso e molto organizzato”.
Si attendono dunque i primi colpi di calciomercato, probabilmente finalizzati a portare in formazione atleti adatti allo stile di gioco dell’allenatore e che possano dare un contributo importante in una categoria che, sicuramente, vedrà disputare più partite rispetto allo scorso anno e con un livello tecnico più elevato.