Letojanni – Dopo una stagione straordinaria, che ha visto la Robur Letojanni centrare la qualificazione al Campionato di Seconda Categoria 2024/25, l’allenatore Nico Rovito è stato riconfermato all’unanimità dalla dirigenza del club.

Il comunicato ufficiale arriva attraverso i canali social della società letojannese:

L’A.S.D. Robur Letojanni è orgogliosa di ufficializzare la riconferma di Domenico Rovito alla guida tecnica della squadra per la prossima stagione agonistica.

L’ottimo lavoro svolto e la professionalità dell’allenatore, hanno portato Letojanni al raggiungimento di una straordinaria promozione, valorizzando una rosa giovane ed esprimendo tutti i valori tecnici e umani fondamentali per la nostra idea di sport.

Il tecnico savocese, all’esordio in panchina, ha dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per guidare la squadra verso il successo.

Dopo un inizio di stagione in salita, i biancazzurri hanno scalato la classifica ottenendo tredici risultati utili consecutivi e l’imbattibilità casalinga, frutto di un girone di ritorno in cui sono state concesse solo quattro reti agli avversari. Il terzo posto finale ha portato ad un piazzamento in zona play-off inaspettato a novembre, quando i letojannesi occupavano la settima posizione nel torneo.

La semifinale vinta 1-0 contro la Rafael Sporting Club di Furci Siculo, la finale contro il favorito Limina, sopraffatto 3-1 dopo i tempi supplementari, in otto uomini contro undici e subendo due calci di rigore a sfavore e infine la Finale Intergirone contro la Virtus Messina, sconfitta in rimonta per 2-1 al Comunale di Santa Teresa di Riva, hanno dimostrato la caparbietà e l’ottimo lavoro effettuato da Rovito, vero leader della squadra. Saranno sedici così i risultati utili consecutivi al termine della stagione.

La Robur Letojanni, dopo soli due anni dalla rifondazione, manifesta già grandi ambizioni nel panorama del calcio locale. Grazie al lavoro svolto da Rovito, il club del presidente Lo Monaco punta ad occupare posizioni di prestigio e ritornare ad essere una delle realtà sportive più competitive della provincia.

La riconferma di tutto lo staff, composto da Alito e Siligato come collaboratori e Lo Monaco nel ruolo di preparatore dei portieri, testimonia la fiducia della dirigenza nella squadra tecnica. L’impegno sui campi di allenamento e la gestione umana e atletica del gruppo saranno fondamentali per consolidare i risultati ottenuti e continuare il percorso di crescita.

L’intera città di Letojanni è in fermento e gli appassionati di calcio sono impazienti di rivedere la squadra in campo, possibilmente in un “Mario Lo Turco” completamente rinnovato, così da poter dare il supporto degno di una piazza calcistica storica e importante come quella roburina.

Dirigenza solida e primi segnali di continuità e di fiducia nel progetto sportivo dell’allenatore, rosa quasi certamente confermata e l’obiettivo di esibirsi davanti al proprio pubblico. In attesa dei primi colpi di calciomercato, la Robur Letojanni sembra già pronta a scrivere pagine importanti nella storia del calcio jonico.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P