Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Premio di Poesia “Pippo Principato”, successo per la prima edizione a Casalvecchio Siculo
    • Forza d’Agrò. Interbus presenta i nuovi autobus: ieri mattina l’evento con la proprietà e i sindaci
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni sconfitta ancora: sabato 3 a 2 per la Sicily Beach Volley School
    • Giardini Naxos. Torna il torneo di Basket 3vs3 organizzato dall’Asd Kalkis: l’evento sportivo si terrà il 27 dicembre
    • Elezioni Archeoclub Area Jonica. Ketty Tamà è la nuova presidente, sostituisce Filippo Brianni
    • Savoca, la consigliera Cristina Sterrantino lascia la maggioranza e denuncia: “Fascicolo PRG segretato e dinieghi sul diritto di accesso”
    • Il giovane santateresino Sebastiano Ragusa ha fatto da mascotte nella gara Inter – Liverpool
    • Savoca festeggia la sua Patrona Santa Lucia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Sacerdote arrestato a Messina per abusi sessuali, i Rogazionisti: “Un grosso equivoco”
    Cronaca

    Sacerdote arrestato a Messina per abusi sessuali, i Rogazionisti: “Un grosso equivoco”

    La RedazioneDi La RedazioneOttobre 6, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    tribunale messina2
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Messina – La città dello stretto è al centro delle cronache per un sacerdote di 49 anni, accusato di violenza sessuale ai danni di una donna rifugiata. L’episodio è avvenuto nel 2022 all’interno della casa d’accoglienza Cristo Re ed i fatti sono emersi dopo la denuncia presentata da una donna tunisina di 37 anni, ospite della struttura nel 2022. Da qui il via alle indagini. La donna accusa il sacerdote, che all’epoca ricopriva un ruolo di rilievo nella casa d’accoglienza, di aver abusato di lei approfittando della sua condizione di vulnerabilità.

    La Procura di Messina ha richiesto la custodia cautelare in carcere per il sacerdote, ma il Gip ha concesso i domiciliari. Nei prossimi giorni, il religioso sarà interrogato per rogatoria da Napoli, dove attualmente si trova. I suoi legali si sono riservati di commentare la vicenda dopo aver preso visione degli atti.

    Di fronte a queste gravi accuse, la Congregazione dei Padri Rogazionisti di Bari, cui appartiene il sacerdote, ha espresso il suo profondo rammarico e si è detta convinta che si tratti di un “grosso equivoco”.

    “La Congregazione – si legge nella nota  della la Curia provinciale della Congregazione di Bari- desidera esprimere il suo più profondo rammarico per quanto recentemente accaduto. Siamo convinti che si tratti di un grosso equivoco, che confidiamo sarà presto chiarito. Il nostro confratello è una persona di grande fede, che ha sempre vissuto nel pieno rispetto della legge e dei principi morali che ci guidano e gode della stima di tutti coloro che lo conoscono. Abbiamo piena fiducia nell’operato della magistratura e siamo certi che, attraverso il suo lavoro, emergerà la verità in tutta la sua chiarezza. Siamo vicini con la nostra preghiera al nostro confratello e alla sua famiglia in questo momento difficile. E restiamo in attesa che la giustizia faccia il suo corso”.

    Post Views: 67
    Abusi Messina Sacerdote
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Premio di Poesia “Pippo Principato”, successo per la prima edizione a Casalvecchio Siculo

    Dicembre 15, 2025

    S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via

    Dicembre 12, 2025

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.614

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.926
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Premio di Poesia “Pippo Principato”, successo per la prima edizione a Casalvecchio Siculo

    Di La RedazioneDicembre 15, 2025

    Casalvecchio Siculo – Si è conclusa la I edizione del Premio di Poesia “Pippo Principato”,…

    Forza d’Agrò. Interbus presenta i nuovi autobus: ieri mattina l’evento con la proprietà e i sindaci

    Dicembre 14, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni sconfitta ancora: sabato 3 a 2 per la Sicily Beach Volley School

    Dicembre 14, 2025

    Giardini Naxos. Torna il torneo di Basket 3vs3 organizzato dall’Asd Kalkis: l’evento sportivo si terrà il 27 dicembre

    Dicembre 14, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Premio di Poesia “Pippo Principato”, successo per la prima edizione a Casalvecchio Siculo

    Dicembre 15, 2025

    Forza d’Agrò. Interbus presenta i nuovi autobus: ieri mattina l’evento con la proprietà e i sindaci

    Dicembre 14, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni sconfitta ancora: sabato 3 a 2 per la Sicily Beach Volley School

    Dicembre 14, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro