Mercoledì 18 settembre sono stati presentati i sette gironi che comporranno la Seconda Categoria 2024/25. Adesso, con un Comunicato Ufficiale, è stato reso noto il calendario della competizione.
Si parte domenica 29 settembre, con le formazioni joniche inserite nel Girone D.
Apre le danze la matricola Robur Letojanni, in anticipo casalingo sabato 28 settembre contro la Virtus Rometta, alle 15:30 al Comunale di Rina.
Domenica scenderanno in campo, alle 15.30, Roccalumera Calcio, la neo promossa Fiamma Antillo, Nike 2022 e Vigor Itala.
Il dettaglio della prima giornata:
Robur Letojanni – Virtus Rometta
Calcio Saponarese – Roccalumera Calcio
Fiamma Antillo – Nike 2022
S. P. Torregrotta – San Pier Niceto
Vigor Itala – Virtus Messina
Juvenilia – Provinciale
Il girone d’andata si concluderà domenica 8 dicembre, con l’undicesima giornata, prima di affrontare la sosta natalizia che vedrà scendere nuovamente in campo le formazioni sabato 4 gennaio 2025, decretando l’inizio del girone di ritorno.
Nuovo stop invernale previsto tra la sedicesima e la diciassettesima giornata. Si tornerà sui terreni di gioco il 23 febbraio e il 9 marzo.
Giocheranno i propri match casalinghi in anticipo il sabato la Nike 2022, il Roccalumera Calcio e la Robur Letojanni. Virtus Messina e Juvenilia la domenica alle 18.30, le restanti società come da calendario domenica alle 15.30.
Il dettaglio di tutta la stagione 2024/25, calendario, orari e match, al seguente link: Seconda Categoria Girone D 2024-2025 – Notizie Sicilia
Un girone che si preannuncia ricco di sorprese, con le formazioni messinesi pronte a sfidare le compagini joniche e tirreniche punto su punto. Tra le matricole, oltre Fiamma Antillo e San Pier Niceto vincitrici del campionato di Terza Categoria 2023/24 e Robur Letojanni promossa dopo la finalissima Play-off, spicca la ripescata Virtus Messina, scatenata sul mercato e estivo, a dimostrazione delle ambizioni societarie.