Si è conclusa la terza giornata del Girone D del Campionato di Seconda Categoria 2024/25. A dominare è l’equilibrio.

Ben undici compagini su dodici raggruppate in soli quattro punti di distacco, rappresentano una classifica cortissima, in cui ancora non si è imposta una vera e propria pretendente al titolo. Fanalino di coda è la Juvenilia, ancorata in fondo al tabellone con zero punti.

In testa si piazzano momentaneamente a sei punti ben quattro formazioni: Torregrotta, Vigor Itala, Roccalumera Calcio e Saponarese. Segue la matricola Fiamma Antillo con cinque punti. Con una vittoria, un pareggio e una sconfitta a testa, conquistano quattro punti Provinciale, Nike, Virtus Rometta e Robur Letojanni. Chiudono la classifica Virtus Messina a tre, San Pier Niceto a due e infine, come riportato, Juvenilia ancora in cerca della prima gioia stagionale.

In dettaglio i risultati dell’ultimo turno.

Robur Letojanni – Roccalumera Calcio 0-1

I letojannesi tentano in più occasioni di conquistare i tre punti, nonostante oltre mezz’ora di gioco in dieci uomini contro undici. Sullo scadere è il neo entrato Cintorrino, con una prodezza dalla distanza, a decidere la gara in favore degli ospiti.

Fiamma Antillo – Provinciale 2-2

Goal e spettacolo al Comunale Smiroldo di Antillo. Per i padroni di casa è Alessio Mastroeni il mattatore, con una doppietta. Saija e Siano mettono il proprio nome sul tabellino dei marcatori, decisivi per la conquista di un importante punto in trasferta.

Torregrotta – Virtus Messina 3-2

Parte forte il Torregrotta, trovando nei primi minuti di gioco la via del goal con De Luca. Rimontano i messinesi con Rotella e Sandi, prima di essere raggiunti dalla rete di Sofia. Quando la gara sembra essere destinata a concludersi in parità è Centorrino, in pieno recupero, a siglare la vittoria dei locali.

San Pier Niceto – Nike 2-2

Un punto per parte nella sfida tra jonici e tirrenici del girone. Due doppiette, di Ivan De Salvo per il San Pier Niceto e di Dario Rigano per i giardinesi, fissano il risultato sul 2-2. Primo pareggio stagionale per la Nike, secondo consecutivo per i padroni di casa.

Vigor Itala – Virtus Rometta 3-2

Vantaggio degli ospiti con Arnò, prima di essere raggiunti dalla rete di Emanuel Tavilla. Stesso cognome, ma nome e squadra diversi: è Paolo Tavilla ad allungare nuovamente il tabellino dei marcatori, portando in vantaggio i romettesi. Sul finale si scatena la Vigor e Caminiti e Mangiò sono abili nel far maturare la definitiva rimonta.

Juvenilia – Saponarese 0-1

Chiude la giornata il posticipo tra Juvenilia e Saponarese. I messinesi, ancora in cerca del primo punto stagionale, sono costretti ad arrendersi alla rete di Bertino che, di misura, consegna i tre punti alla propria formazione.

Sono state 20 le marcature complessive in questo turno, così come durante la prima giornata. Le 22 dello scorso fine settimana mostrano ulteriormente come sia l’equilibrio a regnare anche nel numero di goal totali.

Capocannoniere del torneo rimane Emanuele Buscema del Provinciale con 4 centri. Seguito a ruota, con tre goal, da Giuseppe Romano, Dario Rigano e Marco Nipo.

Il prossimo turno:

19/10 Nike – Torregrotta ore 15:30

19/10 Roccalumera – San Pier Niceto ore 15:30

19/10 Virtus Rometta – Juvenilia ore 15:30

20/10 Saponarese – Robur Letojanni ore 15:30

20/10 Provinciale – Vigor Itala ore 15:30

20/10 Virtus Messina – Fiamma Antillo ore 18:30

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P