Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro
    • Ciclone Harry. Consegnati anche i lavori di ripristino di Porto Rossi a Catania
    • Ciclone Harry. A Portopalo di Capo Passero via alla messa in sicurezza del porto
    • Itala. Giornata dei Beni culturali siciliani 2026: domani visita guidata di Archeoclub al Monastero italo-greco
    • Servizio Civile CESV. Ventisei posti disponibili, due programmi e quattro progetti in scadenza l’8 aprile
    • Palermo. “Basta morire di movida”: presentata l’associazione #NoMaranza dello chef Natale Giunta
    • Città di Santa Teresa – Calcio Furci 3-4, Highlights
    • Elezioni Giardini Naxos: la mossa di Salvo Puccio e l’esercito di Sud chiama Nord per la corsa a Sindaco
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Seconda Categoria, tutti i risultati della prima giornata
    Calcio

    Seconda Categoria, tutti i risultati della prima giornata

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoSettembre 30, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    InShot 20240930 160938158
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Archiviata la prima giornata del campionato di Seconda Categoria, caratterizzata da tante marcature e una sola vittoria in trasferta.

    Apre la stagione l’anticipo del sabato tra Robur Letojanni e Virtus Rometta. La sfida termina in pareggio e succede tutto nella ripresa, quando pochi minuti dopo l’espulsione di Paolo Tavilla, ci pensa il solito Carmelo De Luca a portare in vantaggio i locali. L’illusione dura pochi minuti. L’esperto Luca Belfiore è abile a procurarsi e concretizzare il calcio di rigore che decreta il punteggio finale. 1-1 al Comunale di Rina.

    Sono due gli 1-0 di giornata. La Saponarese si impone sul Roccalumera Calcio grazie ad una rete su punizione di Bertini, mentre a decidere il match tra S.P. Torregrotta e San Pier Niceto è un goal di Amendolia.

    Partita ricca di emozioni tra la neo promossa Fiamma Antillo e la Nike di Giardini Naxos. Gli ospiti vanno a segno con Parisi e Rigano, ma a concretizzare la rimonta antillese sono Tommaso Bongiorno, Giuliano Sturiale e Gianluca Sturiale. Tre punti importantissimi per la matricola biancorossa.

    L’ambiziosa Virtus Messina impatta contro il muro della Vigor Itala. Manganaro e Rizzo chiudono la pratica sul 2-0, lasciando a secco di punti e reti i messinesi.

    In serata completa il tabellone un funambolico scontro tra Juvenilia e Provinciale. Il derby messinese entusiasma sicuramente il pubblico presente con ben nove marcature complessive. Non basta la doppietta di Romano allo Juvenilia, perché gli ospiti rispondono prontamente con la tripletta di Buscema e le reti di Ismail, Cassisi e Nunnari. Finisce in goleada, 3-6, in favore del Provinciale.

    La seconda giornata è in programma per sabato 5 ottobre con gli anticipi Nike – Vigor Itala, Roccalumera Calcio – S.P. Torregrotta e Virtus Rometta – Saponarese. Domenica 6 ottobre sarà il turno di Provinciale – Robur Letojanni, San Pier Niceto – Fiamma Antillo e Virtus Messina – Juvenilia.

    Post Views: 142
    Fiamma Antillo Nike Robur Letojanni Roccalumera Seconda Categoria vigor itala
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Città di Santa Teresa – Calcio Furci 3-4, Highlights

    Marzo 9, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni la spunta al tie-break: 3 a 2 importantissimo al Raffaele Lamezia

    Marzo 7, 2026

    I ragazzi dell’Atletica Savoca vice campioni siciliani della Corsa Campestre

    Marzo 5, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.753
    Ti potrebbe interessare
    Hi-Tech & Innovazione

    Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro

    Di Enrico ScandurraMarzo 10, 2026

    «In Sicilia è in corso la costruzione della prima fabbrica al mondo nella quale verrà…

    Ciclone Harry. Consegnati anche i lavori di ripristino di Porto Rossi a Catania

    Marzo 10, 2026

    Ciclone Harry. A Portopalo di Capo Passero via alla messa in sicurezza del porto

    Marzo 10, 2026

    Itala. Giornata dei Beni culturali siciliani 2026: domani visita guidata di Archeoclub al Monastero italo-greco

    Marzo 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro

    Marzo 10, 2026

    Ciclone Harry. Consegnati anche i lavori di ripristino di Porto Rossi a Catania

    Marzo 10, 2026

    Ciclone Harry. A Portopalo di Capo Passero via alla messa in sicurezza del porto

    Marzo 10, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro