Alla prima giornata del campionato di Terza Categoria prevale il fattore campo: tre vittorie interne ed un pareggio. Dodici i gol messi a segno di cui due da Sebastiano Mastroieni. L’attaccante antillese si gode così il primato di capocannoniere. Nella sfida contro la Robur Letojanni è determinante insieme a Luca Crupi, un vero stantuffo.
Fiamma Antillo – Robur 3 – 1: Mastroeni implacabile
Il debutto della Fiamma Antillo, nuova realtà sportiva avviene con il botto, supera una Robur ben disposta in campo e attrezzata per disputare un campionato ad alti vertici. La gara si sblocca al 6’ con una punizione di Sebastiano Mastroeni. Il pareggio arriva ad opera di Trimarchi. I ragazzi di Clari Torano in vantaggio alla fine del primo tempo con il solito Mastroeini. Nella ripresa un’espulsione per parte e l’autogol di Manuli.
Limina – Sporting Santa domenica Vittoria 1 – 0: Biella cinico
Il Limina vince all’ultimo respiro: Biella, quando corre l’84 intercetta un cross di Abate e batte Papa. Un gol pesante per i ragazzi di Mancuso contro un buon Santa Domenica Vittoria. Nella ripresa due calci di rigore sbagliati, uno per parte. Inizia Susso, con Rizzo che blocca, lo imita Abate, ma il tiro è fuori bersaglio. Tra le azioni da gol più nitidi per gli undici di Mancuso c’è la traversa di Occhino
Sc Sicilia – Unime 3 – 2: emozioni a non finire
E’ la gara con più gol. Le due squadre regalano gioco e gol. I padroni di casa aprono le marcature al15’ con Bombara che dal dischetto spiazza Stancampiano. Nella ripresa ancora un rigore a favore dei logali: dal dischetto segna Quartorello. Pochi minuti più tardi l’Unime manca il raddoppio di un soffio: il tiro di Morabito è di un niente fuori. L’SC Sicilia insiste e con un’azione personale di Donato realizza la terza rete. Gli ospiti reagiscono e accorciano con i gol di Morabito e del neo entrato Ousman.
Rafael – Alì Terme 1 – 1: Filosa risponde a Tilenna
Al Comunale di Bucalo di S. Teresa di Riva l’atteso derby tra Rafael e Alì Terme finisce in parità. Risultato tutto sommato giusto che rispecchia i valori in campo. Gli aliesi partono forte e la loro supremazia è sancita dal vantaggio realizzato da Tilenni. Sontuoso il suo colpo di testa. Il pari dei locali arriva nella ripresa ad opera di Filosa gettato nella mischia al posto di Proteggente. Dopo il pari è un crescendo di emozioni, ma Di Blasi e Vera da una parte e Leo non sono perfetti nelle loro conclusioni.