Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele
    • Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna
    • Ex miniera di Pasquasia. L’assessore regionale all’Energia Francesco Colianni: «Avanti con la messa in sicurezza»
    • Autonomie locali. Ben 115 milioni per i Comuni siciliani dal Fondo per investimenti 2026
    • Granfondo Enerwolf 2026: sport, passione e spettacolo ad Antillo
    • Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione
    • Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”
    • Letojanni. Il 12 aprile la “Blandina Horse Raid Adventure”: è la seconda gara del campionato regionale HRA
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Politica - Unione dei Comuni, Matteo Francilia nomina la giunta
    Politica

    Unione dei Comuni, Matteo Francilia nomina la giunta

    La RedazioneDi La RedazioneDicembre 8, 2024Updated:Dicembre 26, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Unione dei Comuni
    Matteo Francilia, insieme alla sua nuova giunta
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    A pochi giorni dalla sua elezione, Matteo Francilia presenta la nuova Giunta dell’Unione dei Comuni delle valli Joniche dei Peloritani. Confermati tre assessori uscenti: Davide Paratore (sindaco di Antillo), Concetto Orlando (Roccafiorita) e Sebastiano Gugliotta (Pagliara). Ad essi affiancato il primo cittadino di Savoca Massimo Stracuzzi Massimo Stracuzzi, sindaco di Savoca. Nell’attesa di distribuire le deleghe, Paratore assumerà anche la carica di vicepresidente.

    La scelta di Francilia nel confermare tre assessori uscenti dimostra la volontà di garantire continuità alle azioni avviate nei precedenti.

    “Questa Giunta – commenta il presidente – rappresenta un equilibrio tra esperienza e rinnovamento. Sono convinto che lavorando insieme potremo raggiungere grandi risultati per il nostro territorio.
    Francilia ha sottolineato l’importanza di un lavoro di squadra che coinvolga tutti i sindaci dell’Unione, indipendentemente dal ruolo ricoperto all’interno della Giunta.

    “Ringrazio il mio predecessore Marco Saetti per il suo prezioso lavoro – ha aggiunto – il suo impegno è stato fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio”.

    Post Views: 108
    Concetto Orlando Davide Paratore Massimo Stracuzzi Matteo Francilia Unione dei Comuni
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”

    Aprile 8, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Terremoto politico a Francavilla di Sicilia: il Sindaco Vincenzo Pulizzi getta la spugna e si dimette

    Marzo 14, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.766
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele

    Di Enrico ScandurraAprile 9, 2026

    CATANIA. Con un excursus sulla trasformazione del linguaggio jazzistico e la sua contaminazione con altri…

    Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna

    Aprile 9, 2026

    Ex miniera di Pasquasia. L’assessore regionale all’Energia Francesco Colianni: «Avanti con la messa in sicurezza»

    Aprile 9, 2026

    Autonomie locali. Ben 115 milioni per i Comuni siciliani dal Fondo per investimenti 2026

    Aprile 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele

    Aprile 9, 2026

    Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna

    Aprile 9, 2026

    Ex miniera di Pasquasia. L’assessore regionale all’Energia Francesco Colianni: «Avanti con la messa in sicurezza»

    Aprile 9, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro