Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Concerti. Francesca Incudine ritorna con l’album “Radica”: domani 20 marzo prima tappa ad Enna
    • Taormina Film Festival. Ufficializzate le date della 72esima edizione: si terrà dal 10 al 14 giugno
    • Sporting Savoca in lutto: scompare il vicepresidente Andrea Briguglio
    • Giornate Fai Primavera. Sabato 21 e domenica 22 marzo Messina, Casalvecchio Siculo e Patti al centro delle visite guidate
    • Taormina. Luca Carboni in concerto al Teatro Antico: il 9 agosto il cantautore di scena con il suo “Rio Ari O Live”
    • Concerti. Arisa annuncia le prime date estive: il 2 agosto concerto a Zafferana Etnea
    • Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Oltre 4,6 milioni di ristori già pagati alle imprese in due settimane
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Adrano, trasporta rottami senza autorizzazione: denunciato 37enne
    Catania

    Adrano, trasporta rottami senza autorizzazione: denunciato 37enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 15, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    TRASPORTA ROTTAMI SENZA AUTORIZZAZIONE IN UN FURGONE NON IMMATRICOLATO IN ITALIA DENUNCIATO UN 37ENNE DI ADRANO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Polizia di Stato ha fermato un furgone con targa straniera pieno di rottami di vario genere, trasportato senza garanzie di sicurezza. Il carico dell’autocarro cassonato ha insospettito non poco gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano che hanno fermato il conducente per un controllo.

    L’uomo, un adranita di 37 anni, con precedenti di polizia, è stato notato da una pattuglia sulla strada statale 284, mentre svoltava per lo svincolo di Adrano.

    Sottoposto a controllo, il 37enne non è riuscito a fornire ai poliziotti alcuna autorizzazione per il trasporto di rifiuti in un veicolo non idoneo, come pure non ha prodotto alcun documento sulla provenienza del materiale ferroso, tra cui scarti di lamiere, arnesi deteriorati e parti di elettrodomestici, presenti nel cassone in modo del tutto inadeguato. Per questa ragione, l’adranita è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di trasporto di rifiuti senza autorizzazione ed idonea documentazione.

    Inoltre, dagli ulteriori accertamenti è emerso che l’autocarro non era stato immatricolato in Italia, nonostante il conducente fosse residente ad Adrano da più di tre mesi, configurando, così, un’infrazione al Codice della strada, con il contestuale sequestro amministrativo del veicolo che, se non immatricolato entro trenta giorni, verrà confiscato. All’adranita è stata contestata un’ulteriore ammenda per il trasporto dei rifiuti per 3600 euro.

    Post Views: 35
    Forze dell'Ordine Illegalità
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026

    La Sicilia nella morsa del ciclone Jolinda: è allerta arancione, scuole chiuse in diversi comuni jonici

    Marzo 15, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.958

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.707

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.758
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Concerti. Francesca Incudine ritorna con l’album “Radica”: domani 20 marzo prima tappa ad Enna

    Di Enrico ScandurraMarzo 19, 2026

    Sarà presentato live a Enna, sua città natale, al Teatro Comunale F.P. Neglia, “Radica”, il…

    Taormina Film Festival. Ufficializzate le date della 72esima edizione: si terrà dal 10 al 14 giugno

    Marzo 19, 2026

    Sporting Savoca in lutto: scompare il vicepresidente Andrea Briguglio

    Marzo 19, 2026

    Giornate Fai Primavera. Sabato 21 e domenica 22 marzo Messina, Casalvecchio Siculo e Patti al centro delle visite guidate

    Marzo 18, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Concerti. Francesca Incudine ritorna con l’album “Radica”: domani 20 marzo prima tappa ad Enna

    Marzo 19, 2026

    Taormina Film Festival. Ufficializzate le date della 72esima edizione: si terrà dal 10 al 14 giugno

    Marzo 19, 2026

    Sporting Savoca in lutto: scompare il vicepresidente Andrea Briguglio

    Marzo 19, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro