Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Jonica, nona meraviglia: la capolista Santa Venerina cade sotto i colpi di Giuffrida, Do Nascimento e Bozzanga
    • La Sicilia nella morsa del ciclone Jolinda: è allerta arancione, scuole chiuse in diversi comuni jonici
    • Prima Categoria. Calcio Furci esagerato: 13 squilli all’Etnea! D’Amico ne fa 7
    • Santa Teresa di Riva tra le eccellenze d’Italia: è ufficialmente Plastic Free
    • Judo, il sogno tricolore parte da Reggio Calabria: Sarah Ferraro e i nuovi talenti scalano la Ranking List
    • L’Anello del Nisi diventa realtà: 5 milioni per la rivoluzione della mobilità lenta nella Valle dello Jonio
    • Terremoto politico a Francavilla di Sicilia: il Sindaco Vincenzo Pulizzi getta la spugna e si dimette
    • Catania. Al via il Bando 2026 del Servizio Civile Universale: si cercano 54 giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare nei Beni Culturali
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Belpasso, ruba costumi in centro commerciale: arrestato 24enne
    Catania

    Belpasso, ruba costumi in centro commerciale: arrestato 24enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 23, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    logo arma 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Stazione di Belpasso (CT) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Catania, nei confronti di un 24enne catanese, pregiudicato. I fatti da cui trae origine l’emissione della misura cautelare in questione si sono verificati, come documentato dalle indagini dei militari dell’Arma, il 28 luglio u.s., all’interno di un negozio di abbigliamento situato in un parco commerciale della zona, e hanno avuto a oggetto il furto di 14 costumi da bagno da uomo, del valore commerciale di 1.106 euro. Nello specifico l’indagato, avuto riguardo agli elementi compendiati nell’ordinanza custodiale, in una fase del procedimento in cui non si è ancora pienamente realizzato il contraddittorio tra le parti, nonostante fosse già ristretto in regime di arresti domiciliari per aver commesso alcuni furti all’interno di esercizi commerciali, lo scorso 28 luglio sarebbe evaso e avrebbe commesso un ulteriore furto, con lo stesso modus operandi.

    In particolare, il giovane sarebbe stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza del negozio, mentre era intento a nascondere in una borsa schermata, ovvero dotata di un dispositivo che non consente l’attivazione delle barriere anti taccheggio, ben 14 boxer da mare. La denuncia di furto sporta dall’impiegata dell’attività commerciale ha permesso agli investigatori dell’Arma di avviare le indagini e acquisire, appunto i filmati in questione, per poi procede al raffronto con alcune foto, già in possesso dei militari, che ritraevano il 24enne mentre commetteva il precedente furto, per il quale era stato sottoposto ai domiciliari lo scorso maggio. Inoltre, grazie alla nitidezza delle immagini e alla diretta conoscenza del giovane da parte dei Carabinieri, è stato subito individuato il tatuaggio che l’indagato ha sull’avanbraccio destro, dettaglio che ha consentito la sua certa identificazione.

    Le risultanze investigative così fornite all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Belpasso, hanno consentito alla Procura della Repubblica di Catania di chiedere e ottenere dal G.I.P. del Tribunale etneo l’emissione del provvedimento cautelare della custodia in carcere a carico del 24enne che, perciò, è stato condotto nel carcere di Catania in piazza Lanza.

    Post Views: 46
    Forze dell'Ordine Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    La Sicilia nella morsa del ciclone Jolinda: è allerta arancione, scuole chiuse in diversi comuni jonici

    Marzo 15, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Arrestato dalla Polizia Stradale per violazione di obbligo di soggiorno: 57enne fermato a Tremestieri

    Marzo 11, 2026

    Fiumedinisi. Carabinieri e Nas sanzionano nota macelleria: carenze igienico-sanitarie per 3 mila euro di ammenda

    Marzo 7, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.957

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.706

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.754
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Jonica, nona meraviglia: la capolista Santa Venerina cade sotto i colpi di Giuffrida, Do Nascimento e Bozzanga

    Di La RedazioneMarzo 16, 2026

    Santa Teresa di Riva – La Jonica centra la nona vittoria consecutiva ed aumenta a…

    La Sicilia nella morsa del ciclone Jolinda: è allerta arancione, scuole chiuse in diversi comuni jonici

    Marzo 15, 2026

    Prima Categoria. Calcio Furci esagerato: 13 squilli all’Etnea! D’Amico ne fa 7

    Marzo 14, 2026

    Santa Teresa di Riva tra le eccellenze d’Italia: è ufficialmente Plastic Free

    Marzo 14, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Jonica, nona meraviglia: la capolista Santa Venerina cade sotto i colpi di Giuffrida, Do Nascimento e Bozzanga

    Marzo 16, 2026

    La Sicilia nella morsa del ciclone Jolinda: è allerta arancione, scuole chiuse in diversi comuni jonici

    Marzo 15, 2026

    Prima Categoria. Calcio Furci esagerato: 13 squilli all’Etnea! D’Amico ne fa 7

    Marzo 14, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro