Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane
    • Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria
    • Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste
    • Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale
    • Svincolo autostradale di Santa Teresa di Riva: il progetto accelera, ecco il piano per l’A18
    • Svolta per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: sarà aggregata al Policlinico di Catania
    • Santa Teresa di Riva: arriva il nuovo parcheggio nell’ex scalo RFI, domani la consegna dell’area
    • Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Catania, al via iter per valorizzare ex mercati rionali di Picanello e San Cristoforo
    Attualità

    Catania, al via iter per valorizzare ex mercati rionali di Picanello e San Cristoforo

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 17, 2024Updated:Luglio 21, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    mercato Picanello
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Dare nuova vita e valorizzare i due ex mercati rionali al coperto di San Cristoforo e Picanello a Catania, affidando in regime di locazione le relative strutture a società o associazioni per l’organizzazione di attività commerciali. E’ questo l’obiettivo dei due provvedimenti disposti dalla direzione Attività produttive su input dell’assessore Giuseppe Gelsomino.

    “Abbiamo pensato – ha detto l’assessore – a due avvisi per manifestazioni di interesse finalizzati ad individuare, attraverso  una ricerca di mercato, due soggetti o raggruppamenti di società o associazioni a cui affidare le strutture di via Belfiore e via Zuccarelli, da un lato, e di via Duca degli Abruzzi dall’altro, siti che in questo modo riacquisteranno decoro e funzionalità. L’idea dell’Amministrazione è quella di trovare un unico interlocutore per migliorare la gestione delle attività commerciali e offrire ai nostri concittadini e ai tanti turisti appassionati di mercatini aree rivitalizzate e caratterizzate da elevati standard di qualità”.

    Le richieste di partecipazione vanno inviate tramite Pec all’indirizzo suap.catania@pec.it, entro il 28 agosto 2024. Avvisi e informazioni sono disponibili online nella sezione “Sviluppo Attività produttive” del sito del Comune di Catania. L’iniziativa rientra nel piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l’anno 2025 e il triennio 2025-2027, adottato dalla Giunta Trantino nel maggio scorso.

    L’iter attivato, secondo i principi di non discriminazione, parità di trattamento, rotazione, proporzionalità e trasparenza, prevede una prima fase di carattere esclusivamente esplorativo riguardo a eventuali soggetti interessati, che potrà concretizzarsi  con l’avvio, da parte dell’Amministrazione, senza alcun vincolo di obbligatorietà, di una successiva procedura negoziata senza bando sulla base del decreto legislativo 36 del 2023.

    Post Views: 72
    Catania Picanello San Cristoforo
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026

    Svolta per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: sarà aggregata al Policlinico di Catania

    Gennaio 30, 2026

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.936

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.667

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.721
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Di La RedazioneGennaio 30, 2026

    La Regione Siciliana avvia i primi aiuti economici per le imprese colpite dal ciclone Harry.…

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Gennaio 30, 2026

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro