GIARDINI NAXOS. L’ufficio postale di Giardini Naxos Centro sarà oggetto di interventi di ammodernamento, e la continuità dei servizi ai cittadini sarà garantita attraverso l’ufficio postale di Trappitello in via Francavilla, operativo per l’occasione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35. La sede di via Erice infatti è stata infatti inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei Comuni con meno di 15 mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale, territoriale e il superamento del digital divide. La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale centrale di Giardini Naxos avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico digitali dell’azienda. Per la gestione dei nuovi sportelli unici e dei relativi servizi, Poste Italiane ha avviato un piano formativo mirato per i propri dipendenti con la previsione in Sicilia di oltre 4 mila ore di corsi dall’inizio dell’anno. Oltre ai servizi “Inps” per i pensionati (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”), nella sede di Giardini Naxos i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
Trending
- Corpo Forestale. Al via la formazione per assumere 46 nuovi agenti
- Ciclone Harry. Il Comune di Letojanni apre una raccolta fondi per sostenere famiglie ed imprese: si potrà donare sia dall’Italia che dall’Estero
- Maltempo al Sud, il governo vara lo stato di emergenza nazionale: stanziati i primi 100 milioni
- Santa Teresa di Riva, piano d’emergenza per la viabilità: nuovi parcheggi dopo il ciclone Harry
- Giardini Naxos, Schifani nomina il commissario straordinario per guidare il Comune dopo l’addio a Stracuzzi
- Emergenza maltempo in Sicilia: Schifani insedia la cabina di regia per la ricostruzione
- Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO
- Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”


