Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane
    • Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria
    • Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste
    • Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale
    • Svincolo autostradale di Santa Teresa di Riva: il progetto accelera, ecco il piano per l’A18
    • Svolta per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: sarà aggregata al Policlinico di Catania
    • Santa Teresa di Riva: arriva il nuovo parcheggio nell’ex scalo RFI, domani la consegna dell’area
    • Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - La Regione Siciliana si rinnova: nuovi concorsi per assumere oltre 300 dirigenti
    Attualità

    La Regione Siciliana si rinnova: nuovi concorsi per assumere oltre 300 dirigenti

    La RedazioneDi La RedazioneOttobre 7, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Concorsi
    PADIGLIONE FIERISTICO FIERA DEL LEVANTE DI BARI INTERNO MAXI CONCORSO INFERMIERI REGIONE PUGLIA POSTAZIONI DISTANZIATE TAVOLI BANCHI DISTANZIATI DISTANZIAMENTO SOCIALE DISTANZA DI SICUREZZA
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Palermo – Una boccata d’ossigeno per la pubblica amministrazione siciliana. L’assessorato alla Funzione Pubblica, guidato da Andrea Messina, ha annunciato una serie di importanti novità che porteranno all’assunzione di oltre 300 nuovi funzionari entro la fine dell’anno.

    La manovra messa a punto prevede, innanzitutto, l’indizione di un nuovo concorso pubblico, suddiviso in due sezioni: la prima riguarderà 63 posti per esperti in materie economiche, la seconda 16 posti per figure specializzate nei controlli. Questa scelta si rende necessaria a causa dell’esaurimento delle vecchie graduatorie, svuotate dalle numerose rinunce dei vincitori.

    Negli ultimi anni, infatti, si è registrato un aumento delle rinunce, dovuto alla moltiplicazione dei concorsi a livello nazionale e alla ricerca di posizioni più vantaggiose economicamente. Questo fenomeno ha messo a dura prova il sistema delle chiamate dalle graduatorie esistenti.

    “Con questi nuovi concorsi vogliamo dare una risposta concreta alle esigenze della Regione e garantire un rinnovamento del personale”, ha dichiarato l’assessore Messina. “Si tratta di un’opportunità importante per i giovani e per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nella pubblica amministrazione”.

    Oltre ai nuovi concorsi, l’assessorato ha completato lo scorrimento di altre graduatorie per coprire 229 posti negli assessorati e nei centri per l’impiego. Tuttavia, l’immissione in servizio di questi nuovi dipendenti è subordinata all’approvazione del rendiconto 2023 da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana.

    “Ciò che manca per completare questo importante percorso è il via libera al rendiconto del 2023”, ha sottolineato Messina. “Una volta ottenuto questo passaggio, potremo procedere con l’immissione in servizio di tutti i nuovi assunti e bandire i concorsi per i posti ancora vacanti”.

    L’approvazione del rendiconto è fondamentale per sbloccare una serie di passaggi amministrativi e garantire la stabilità finanziaria della Regione.

    Post Views: 58
    Concorsi Regione Siciliana
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026

    Svolta per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: sarà aggregata al Policlinico di Catania

    Gennaio 30, 2026

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.936

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.667

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.721
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Di La RedazioneGennaio 30, 2026

    La Regione Siciliana avvia i primi aiuti economici per le imprese colpite dal ciclone Harry.…

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Gennaio 30, 2026

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro