Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina
    • Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara
    • Santa Teresa di Riva. Musica e parodia con Max Paiella: il 19 aprile al Nuovo Teatro Val d’Agrò uno show esilarante
    • Catania. Le sonorità folk dell’irlandese Rioghnach Connolly ospite di “Intermittenze”
    • Fiumedinisi. Domenica 19 aprile la “Primavera dei Borghi 2026”: prevista una visita guidata al borgo medievale
    • Cellulari alla guida: pugno di ferro a Messina, 84 patenti sospese in poche settimane
    • Catania Book Festival 2026: oltre 300 ospiti per la sesta edizione al Palazzo della Cultura
    • Mobilità. Gli autotrasportatori siciliani scioperano, Salvatore Bella: “Concessi fondi insufficienti”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Maltempo nel Catanese, 5 milioni di euro ai Comuni colpiti
    Attualità

    Maltempo nel Catanese, 5 milioni di euro ai Comuni colpiti

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 23, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Jose Marano parlamentare regionale M5s
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – “Cinque milioni di euro ai Comuni di Acireale, Giarre, Riposto, Linguaglossa e Aci Sant’Antonio colpiti dall’alluvione del 13 novembre 2024: è lo stanziamento previsto dall’emendamento alla manovra regionale che porta la mia firma e che ho presentato in commissione Bilancio all’Ars. Un’iniziativa, la mia, che è figlia dell’impegno che ho preso con i cittadini durante il sopralluogo che ho fatto qualche giorno fa sui territori devastati dal maltempo”.

    Così la deputata regionale del Movimento Cinquestelle, Jose Marano, che è anche vicepresidente della commissione Ambiente, Territorio e Mobilità all’Ars.

    “Dramma di un territorio fragile”

    “La cronaca di qualche giorno fa – spiega Marano – ci ha messo di fronte al dramma di un territorio fragile che andava tutelato con interventi di prevenzione contro il dissesto idrogeologico ma chi ci ha governato di questo se n’è infischiato. Adesso facciamo i conti con fenomeni meteorologici che a causa del cambiamento climatico sono sempre più estremi e più imprevedibili e l’unica cosa che possiamo fare è gestire con interventi tampone una situazione di perenne emergenza nella speranza che questa maggioranza di governo metta in atto una seria strategia di messa in sicurezza del territorio”.

    Post Views: 47
    Ars Finanziamenti
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania Book Festival 2026: oltre 300 ospiti per la sesta edizione al Palazzo della Cultura

    Aprile 15, 2026

    Niscemi: sotto inchiesta 4 Presidenti e i vertici della Protezione Civile

    Aprile 15, 2026

    Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione

    Aprile 14, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.970

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.770
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina

    Di Enrico ScandurraAprile 17, 2026

    MESSINA. Non una semplice presentazione, ma un’esperienza di ascolto e confronto che ha tocca-to corde…

    Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara

    Aprile 17, 2026

    Santa Teresa di Riva. Musica e parodia con Max Paiella: il 19 aprile al Nuovo Teatro Val d’Agrò uno show esilarante

    Aprile 17, 2026

    Catania. Le sonorità folk dell’irlandese Rioghnach Connolly ospite di “Intermittenze”

    Aprile 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina

    Aprile 17, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara

    Aprile 17, 2026

    Santa Teresa di Riva. Musica e parodia con Max Paiella: il 19 aprile al Nuovo Teatro Val d’Agrò uno show esilarante

    Aprile 17, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro